Tom Cruise: tanta azione e violenza in Jack Reacher

Di , scritto il 20 Novembre 2012

tom-cruise-jack-reacher-poster-la-prova-decisivaUn effetto positivo di sicuro Jack Reacher l’ha già ottenuto ben prima di arrivare in sala e comunque a prescindere dal suo incasso al botteghino: a Tom Cruise deve essere piaciuto molto lo stile e il metodo di lavoro del regista, Christopher McQuarrie, al punto di volerlo dietro la macchina da presa per il prossimo episodio di Mission Impossible.

E a guardare sia il trailer che alcuni spot televisivi emersi negli ultimi giorni ci sono comunque alcuni elementi interessanti, superate le ovvie perplessità riguardanti la scelta di Cruise come Jack Reacher (chi ha letto i romanzi capirà).

Tratto appunto dal nono romanzo della serie di Jack Reacher (pubblicato da noi con il titolo La prova decisiva), personaggio creato da Lee Child, e sceneggiato e girato da Christopher Mc Quarrie, il film è ambientato nella classica cittadina di provincia americana che viene improvvisamente sconvolta da un evento tragico: un cecchino spara sei colpi uccidendo cinque persone.
La polizia interviene immediatamente e riesce a chiudere il caso in pochissimo tempo, mettendo in prigione una persona che però si professa innocente e chiede l’aiuto di Jack Reacher.

Reacher, un ex investigatore dell’esercito, conosce bene il sospettato e le sue abilità come sniper militare e il fatto che uno dei sei colpi sia andato a vuoto lo insospettisce e convince ancora di più della possibile innocenza dell’uomo.
Reacher comincia quindi a indagare, svelando alcuni segreti e innescando una partita mortale con il reale colpevole…

Nei filmati abbiamo un assaggio sia di alcune delle scene d’azione sia del potenziale di Werner Herzog nei panni del “cattivo” di turno e il regista dimostra di essere a suo agio anche di fronte alla camera.

Nel cast troviamo anche Rosamund Pike, Robert Duvall, Richard Jenkins e Michael Raymond-James per una distribuzione nei cinema americani prevista per il 21 dicembre.


2 commenti su “Tom Cruise: tanta azione e violenza in Jack Reacher”
  1. […] avvicina il momento della distribuzione per Oblivion, il nuovo film di Joseph Kosinski con Tom Cruise e sia i nuovi trailer che le immagini di produzione confermano l’ottimo livello tecnico della […]

  2. Andrea ha detto:

    Un film ricco di azione, Tom Cruise è il miglior attore per il film d’azione. In realtà lui è il giusto James Bond.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009