The Hobbit diventa una trilogia in 3-D?

Di , scritto il 19 Agosto 2009

Smaug_HobbitDurante il periodo estivo i gossip si intensificano e si scatenano voci di tutti i tipi quindi bisogna sempre stare attenti, quando si riferisce qualcosa che gira piuttosto intensamente sui siti d’Oltreoceano, e occorre sottolineare che non vi è ancora una reale conferma, sebbene queste fonti si siano rivelate spesso affidabili in altri momenti.

La premiata ditta Guillermo del Toro e Peter Jackson sembra intenzionata a trasformare il progetto The Hobbit in una vera e propria trilogia, con i primi due film che riguardano strettamente il romanzo di Tolkien e un terzo episodio che svolgerebbe la funzione di raccordo fra The Hobbit e Il signore degli anelli.

L’intera serie di tre lungometraggi verrebbe girata in 3-D e Guillermo del Toro si occuperebbe della regia dei primi due film mentre Peter Jackson entrerebbe a realizzare il terzo. Il tutto virato su toni decisamente più cupi, tenebrosi e violenti rispetto al romanzo originale.

La scelta del 3-D è in linea con il nuovo trend che cerca di forzare ovunque questa tecnologia che serve all’industria del cinema per cercare di aggirare il problema della pirateria e maggiorare il costo dei biglietti e forse Jackson potrebbe avere qualche problema a convincere del Toro a uniformarsi al nuovo standard.

Che dire? Se questa voce fosse confermata (e al momento i registi coinvolti giustamente prendono tempo e negano) ci troveremmo davanti a uno dei progetti più ambiziosi nella storia del cinema fantastico e nessuno meglio di Peter Jackson potrebbe davvero realizzare il film di collegamento fra The Hobbit e la sua precedente creatura. Noi non possiamo far altro che aspettare incrociando le dita e riferendovi ogni nuova conferma o smentita.

E voi, pensate che il 3-D sia davvero il futuro per film come questi?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009