David Kajganich al lavoro su L’ombra dello scorpione di Ben Affleck

Di , scritto il 19 Gennaio 2012

Ombra_Scorpione_Ben_Affleck_Warner_Bros_Stephen_KingLa Warner Bros sembra aver finalmente trovato la marcia giusta con i suoi due grandi progetti di film tratti da opere di Stephen King e sia It che L’ombra dello scorpione sono avviati in produzione, con il secondo titolo in particolare che ha ormai dei professionisti sicuri sia per quanto riguarda la sceneggiatura che per quel che concerne la regia.

Dopo un breve valzer di nomi che ha visto il team creativo di Harry Potter, David Yates e Steve Kloves, abbandonare ben presto il progetto, ecco che la cabina di regia è stata occupata da Ben Affleck e ora apprendiamo che David Kajganich sta lavorando allo script.
Proveniente da esperienze come Blood Creek e The Invasion, Kajganich si è ormai costruito una solida reputazione di sceneggiatore «kinghiano»: al suo attivo infatti sia il copione di It che quello del remake di Pet Sematary.

L’ombra dello scorpione aveva già visto la luce anni or sono sotto forma di miniserie televisiva, ma si era trattato di un tentativo fiacco e poco riuscito che non era riuscito a soddisfare i fan del Re. Difficile, del resto, riuscire a gestire le mille e più pagine di un romanzo che mette in scena moltissimi personaggi in un’epica lotta fra Bene e Male in seguito a una terribile epidemia di super influenza che ha decimato la popolazione mondiale.

La storia sarà un banco di prova davvero duro per le capacità di David Kajganich perché comprimere in un film di durata media tutto quel che accade in questo romanzo, con le sue scene di massa, gli spostamenti di location, gli scontri e i vari drammi personali non è certo impresa da poco.
La stessa annotazione vale anche per Ben Affleck, che ha sì dimostrato ottime capacità in The Town ma che qui si trova davanti a materiale ben diverso, di respiro molto più ampio.
Incrociamo le dita e tifiamo per entrambi!


1 commento su “David Kajganich al lavoro su L’ombra dello scorpione di Ben Affleck”
  1. […] corso degli anni, ormai dei decenni, Ben Affleck ha in definitiva raccolto molto meno di quanto abbia seminato e sembra talvolta che la critica e in […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009