Continui cambi per Focus, ora tocca a Will Smith

Di , scritto il 18 Aprile 2013

Will-Smith_FocusLa pre-produzione di Focus, la nuova pellicola di Glen Ficarra e John Requa, sembra essere sempre più problematica e inconcludente e si spera che ora, con il probabile arrivo di Will Smith come protagonista, il progetto possa finalmente decollare.

Focus narra del coinvolgimento amoroso di un esperto di truffe con una novellina del settore: i due si incontrano e si innamorano ma, in un ambiente nel quale mentire e ingannare è la base di tutto scopriranno che non è facile mantenere una relazione…

I due, responsabili dell’ottimo Crazy, Stupid Love, avevano inizialmente in mente Ryan Gosling ed Emma Stone anche per questo film, ma l’attore di Drive, troppo impegnato, si è visto costretto a rifiutare l’offerta e da lì la cronistoria dei cambi nella coppia di attori è diventata quasi comica…

Prima entra Ben Affleck, che completato il suo Argo stava guardandosi attorno in cerca di nuovi ruoli, poi Emma Stone lascia la parte e al suo posto viene chiamata Kristen Stewart.
Non funziona nemmeno così e Affleck, che nel frattempo aveva trovato altro da fare, ha mollato il tutto.

Poco dopo anche la Stewart ha lasciato Focus, riportando il progetto al punto di partenza: ottima sceneggiatura che però per molti produttori non è realizzabile senza grandi star a fare da traino pubblicitario.
E ora Will Smith, anche lui in cerca di qualche progetto originale, meglio se venato di comicità, sembra essere approdato a Focus, rilanciandone all’istante le probabilità di realizzazione.
Vedremo nelle prossime settimane cosa accadrà e quale attrice verrà chiamata per affiancare Will Smith.


1 commento su “Continui cambi per Focus, ora tocca a Will Smith”
  1. […] completamente il problema regia: prima si trova una star di gran richiamo al botteghino come Will Smith, ci si assicura già a tavolino un determinato ritorno economico con proiezioni di incasso e solo […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009