Cosa accadrà nel sequel di Io sono leggenda?

Di , scritto il 18 Febbraio 2012

Io_Sono_leggenda_Sequel_prequelPiaccia o meno, Io sono leggenda, il film del 2007 diretto da Francis Lawrence, basato su altre due precedenti pellicole tratte da un noto romanzo di Richard Matheson, è un film che ha incassato moltissimo sia in sala che per quanto riguarda il mercato dei dvd, risultando uno dei dieci «migliori» remake di sempre.

Nel film Will Smith era in pratica l’ultimo umano in un mondo ormai dominato dai vampiri e, fra microdrammi quotidiani e gravi crisi, si trovava sempre più accerchiato dalle creature e costretto anche a ragionare su cosa possa essere la vita se si è gli ultimi rappresentanti in assoluto del genere umano.

Incassi esaltanti, si è detto, che superano i cinquecento milioni di dollari e proprio guardando a questo dato siamo quasi sorpresi che Warner Bros non abbia pensato prima a qualche tipo di progetto collegato a questo blockbuster, forse alla major hanno avuto qualche problema a pensare a un possibile sequel visto che il film, non è un mistero, si conclude in maniera negativa per il protagonista.

Ma ora, a distanza di cinque anni, lo studio ha cominciato a muoversi mettendo insieme due importanti tasselli per il sequel: Arash Amel è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura mentre Akiva Goldsman si occuperà della produzione.
Non è possibile sapere al momento se Francis Lawrence verrà richiamato in cabina di regia e, cosa ancor più importante, se Will Smith farà o meno parte del progetto e tutto dipenderà molto dalla tipologia della storia.

Sono aperte due opzioni possibili per un secondo film: o girare un prequel che narri come il personaggio interpretato da Will Smith sia finito in quella situazione oppure, giocando un po’ sporco, mettere in cantiere un sequel basandosi su un finale alternativo presente sul dvd, finale nel quale Will Smith sopravvive…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009