The Wolf of Wall Street: Matthew McConaughey ruba la scena a Leonardo DiCaprio

Di , scritto il 17 Giugno 2013

wolf of wall streetQualcuno aveva perso di vista Martin Scorsese?
Qualcuno forse pensava che, dopo alcune prove opache, uno dei più grandi registi viventi fosse pronto a scomparire lentamente dai radar cinematografici?
Qualcuno forse dovrà ricredersi dopo questo testosteronico trailer di The Wolf of Wall Street che ci restituisce tre artisti nella loro massima forma possibile.

Sceneggiato da Terence Winter sulla base della discussa autobiografia di Jordan Belfort, The Wolf of Wall Street narra appunto la vita e carriera di Belfort, che a cavallo fra gli Ottanta e i Novanta era uno dei più potenti uomini d’affari di Wall Street (al punto da guadagnare circa un milione di dollari alla settimana a soli 26 anni) salvo poi finire in rovina, escluso a vita dalla Borsa e condannato per frode e riciclaggio di denaro.
Da una gioventù turbolenta fino a dominare il mercato azionario, il film narra gesta e disavventure del “Lupo di Wall Street”, come era conosciuto Belfort, compresi ovviamente episodi di droga e sesso.

Cast con due nomi di gran grido e un giro di comprimari ben assortiti: Leonardo DiCaprio (ovviamente nella parte del protagonista), Matthew McConaughey, Jonah Hill, Jean Dujardin, Rob Reiner, Kyle Chandler, Margot Robbie e Jon Bernthal.

A guardare il video viene in mente un Grande Gatsby strafatto di cocaina e whisky e immerso nella Wall Street di Oliver Stone: Scorsese è al massimo della sicurezza dei suoi mezzi e la trasmette inevitabilmente a un DiCaprio che diventa piacevolmente strafottente e sbruffone, ma chi davvero ruba la scena è un Matthew McConaughey da qualche tempo incontenibile, vedrete nel filmato, in particolare nel finale.
E non esiste al momento colonna sonora migliore di Black Skinhead di Kanye West, adattissima a quelle scene e quel mood.

Vi lascio al trailer, uno dei migliori visti in questo 2013. Uscita prevista negli USA per il 15 di novembre, cerchiamo di pazientare…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009