Si esce davvero mai fuori dalla fornace?

Di , scritto il 15 Novembre 2013

Out-of-the-furnace_movie_trailer_posterOut of the furnace è il nuovo film di Scott Cooper e, visto che questo regista in precedenza ci ha regalato quel gioellino di Crazy Heart, capirete ce l’attenzione è automaticamente alta.
E anche se la “furnace” del titolo è più correttamente traducibile con “altoforno” mi sembrava metaforicamente più adatto il termine fornace, visto che si sono in questo film molte cose che fondono, cuociono, ribollono e sono sul punto di esplodere.

Riducendo ai minimi termini la sinossi abbiamo due fratelli, uno appena uscito di prigione (Christian Bale) che non vorrebbe più ficcarsi nei guai ma si trova costretto a indagare sulla scomparsa del suo minore (Casey Affleck) che è probabilmente finito in mano di gentaglia capitanata da Woody Harrelson.
La polizia (Forest Whitaker) non sembra in grado di far molto e il padre dei due (Sam Shepard) è anche lui impotente di fronte al montare della furia del maggiore.

Aggiungete a questo cast già strepitoso altri nomi importanti quali Willem Dafoe e Zoe Saldana e comincerete a farvi un’idea dell’importanza e del fascino di questa pellicola.

Non si esce mai Out of the Furnace ma la pellicola verrà distribuita nelle sale statunitensi a partire dal 6 dicembre, eccovi il più recente trailer televisivo.


1 commento su “Si esce davvero mai fuori dalla fornace?”
  1. […] del suo arresto, con alcuni studiosi che non sono sicuri nei confronti della sua identità. Casey Affleck dovrebbe interpretare il ruolo di un detective molto ambizioso e ossessionato dal caso, parte che […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009