The Grandmaster, l’uomo che fu maestro di Bruce Lee

Di , scritto il 15 Luglio 2013

The-Grandmaster_Poster_TrailerThe Grandmaster è la nuova pellicola di Wong Kar Wai che si concentra sulla vita e imprese di un grande maestro di arti marziali cinesi, Ip Man, durante il tumultuoso periodo che fece seguito alla caduta dell’ultima dinastia.
A farla da padrone, oltre ovviamente ai combattimenti, sono le splendide location scelte, dalla neve del Nord-Est alle giungle e spiagge del Sud, in un continuo rincorrersi e confrontarsi fra alcuni dei più grandi atleti.

Ip Man forse in Occidente è conosciuto ai più per il ruolo avuto come istruttore e maestro di Bruce Lee, ma in questo caso la pellicola si concentra sulla sua vita in Cina, quando negli anni Trenta Ip Man era un uomo felicemente sposato che si addestrava nel Wing Chun kung fu.
Viene quindi sfidato da un maestro proveniente dalla Cine settentrionale e, in seguito, dalla figlia di quell’uomo in una serie di scontri altamente spettacolari.

Portato negli USA da The Weinstein Company, The Grandmaster comprende nel cast volti molto noti quali Tony Leung e Ziyi Zhang e anche se Wong non è particolarmente noto per i suoi film di arti marziali, sembra cavarsela egregiamente anche in questo genere.

La pellicola verrà distribuita negli USA a partire dal 23 agosto e sarà interessante vedere come verrà recepita in un Occidente per certi versi abituato ad altri tipi di coreografie e montaggi quando si parla di film d’azione e scene di combattimento.
Eccovi il nuovo trailer internazionale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009