Trailer e poster per The Host

Di , scritto il 14 Novembre 2012

The-Host_Meyer_Andrew-NiccolOrmai Stephenie Meyer ci ha abituato alla sua personale ricetta di scrittura: prendere alcune idee tipiche di qualche genere e immergere il tutto in una atmosfera di romanticismo adolescenziale che sdogani certi concetti a un pubblico diverso. E se la formula ha creato il successo mondiale di Twilight, sia a livello di romanzi che di film, ecco che la Meyer è pronta a replicarla anche per quanto riguarda la fantascienza con The Host. Questa la sinossi:

Sulla Terra sono arrivate le “anime”, extraterrestri abituati a viaggiare di pianeta in pianeta che, giudicando gli umani troppo aggressivi e pieni di qualità negative, hanno deciso di prendere possesso dei loro corpi pacificando il pianeta e rendendolo un posto migliore nel quale vivere. Il costo è ovviamente la rinuncia all’umanità in quanto i corpi occupati non mantengono ricordi e personalità. Protagonista della vicenda è Viandante, uno di questi extraterrestri, molto esperto, che ha già visitato parecchi altri pianeti e che occupa il corpo di Melanie, una ragazza che per parecchio tempo (insieme a Jamie, suo fratello e a Jared, il suo ragazzo) era riuscita a nascondersi dalle anime, fuggendo e organizzando una sorta di resistenza clandestina. Per la prima volta però Viandante incontra una forte resistenza da parte della personalità del corpo occupato e infine alieno e Melanie coesistono nello stesso corpo, condividendo memorie e scambi di informazioni, fino a quando…

Purtroppo trailer e poster lasciano capire che la componente romantica potrebbe prendere facilmente il sopravvento su quella fantascientifica, anche se alcuni momenti di confronto con gli alieni rimangono visivamente interessanti.

Ci sono comunque due fattori che possono intervenire per mitigare una eccessiva atmosfera da amori adolescenziali: uno è il talento visivo di Andrew Niccol, da sempre un po’ leggerino nella regia ma molto attento all’estetica generale dei suoi film e l’altro è la bravura di Saoirse Ronan, astro nascente del cinema statunitense, il cui talento abbiamo potuto ammirare in Un gelido inverno.

Eccovi il trailer per The Host, distribuzione prevista per il 29 marzo 2013.


1 commento su “Trailer e poster per The Host”
  1. […] un romanzo di Stephenie Meyer (l’autrice di Twilight) e con Saoirse Ronan nella parte principale, The Host è pellicola difficile da inquadrare, sospesa fra fantascienza, sfumature new age e love story […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009