Ridley Scott spedisce Matt Damon su Marte

Di , scritto il 14 Maggio 2014

Ridley-Scott_The-Martian_Matt-DamonGià non è facile tenere traccia di tutti gli impegni e progetti di certi autori, ma Ridley Scott sembra seriamente intenzionato a battere ogni record di titoli in cantiere nelle varie vesti di regista o produttore.
E, nel mazzo di tematiche che rientrano nei suoi interessi, lo spazio gioca sempre un ruolo importantissimo.

Ecco quindi che, oltre al sequel di Prometheus, ora Scott si occuperà anche del Pianeta Rosso sostituendo Drew Goddard alla guida di The Martian e dirigendo Matt Damon in quello che la stampa specializzata ha già cominciato a definire come un mix fra Apollo 13 e Castaway.

The Martian è nato come e-book a firma di Andy Weir e segue da vicino l’odissea di un singolo astronauta, Mark Watney, che rimane isolato su Marte: in seguito a una tempesta di sabbia una spedizione che doveva durare due mesi viene cancellata dopo appena sei giorni e i suoi compagni, credendolo morto, abbandonano il pianeta lasciandolo solo.
Staremo quindi accanto a Mark mentre prova a trovare una via d’uscita da una situazione che ne sembra priva: le risorse sono scarse, i macchinari non funzionano correttamente e una missione di soccorso è, per ovvi motivi, altamente improbabile.

Drew Goddard ha dovuto abbandonare The Martian per far fronte ai suoi vari impegni super-eroistici: è infatti occupato a sceneggiare e dirigere la serie televisiva Daredevil per Netflix e I Sinistri Sei per Sony, sarà interessante scoprire se e come Ridley Scott vorrà modificare la sceneggiatura di The Martian che Goddard ha già ultimato.


1 commento su “Ridley Scott spedisce Matt Damon su Marte”
  1. […] con una fonte così autorevole che cerca di spingere per un quinto episodio, il già impegnatissimo Ridley Scott (che fra l’altro è al lavoro anche su un sequel di Prometheus) valuterà in qualche modo […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009