Woody Allen dirigerà la sua prima serie tv per Amazon

Di , scritto il 14 Gennaio 2015

woody-allen amazonIncredibile la forza del gigante Amazon, che a quanto pare strapperà almeno temporaneamente il regista Woody Allen al cinema per portarlo a dirigere una serie televisiva in streaming. Già Ridley Scott aveva accettato un accordo simile. Per il momento il progetto si chiama ‘Untitled Woody Allen Project’ e prevede la stesura e direzione di un’intera stagione di episodi di 30 minuti ciascuno.

Con l’ironia e l’understatement che da sempre lo contraddistinguono, Woody Allen confessa: “Non so come ho fatto a ficcarmi in questo affare. Non ho idea da dove cominciare. Mi sa Roy Price rimpiangerà tutto”. Di parere totalmente contrario il citato Roy Price, numero due Amazon Studios, che dice: “Woody Allen è un creatore visionario che ha girato alcune delle più grandi pellicole di tutti i tempi, è un onore lavorare con lui per la sua prima tv series. Da ‘Io e Annie’ giù giù fino a ‘Blue Jasmine’, Woody è stato la prima linea creativa del cinema statunitense. E noi non potremmo essere più felici di avere in esclusiva la sua serie tv l’anno venturo”.

Amazon Studios è la divisione di Amazon dedicata a film, show televisivi e serie tv che sono poi distribuiti dal servizio di video streaming digitale Amazon Instant Video. Per il momento non attivo in Italia, ma soltanto negli Stati Uniti, in Inghilterra, Germania e Giappone.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009