Poveri ma ricchi: il film di Fausto Brizzi con Christian De Sica ed Enrico Brignano

Di , scritto il 12 Dicembre 2016

Poveri ma ricchi è un film commedia diretto da Fausto Brizzi ed interpretato da Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello e Anna Mazzamauro, in uscita il 15 dicembre 2016.

Il film è liberamente tratto dall’originale francese di grande successo Les Tuche, adattato alla realtà italiana.

Questa la trama:
I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono cento milioni di euro. Sull’onda dell’emozione decidono di mantenere segreta la vincita, ma, come spesso succede in questi casi, una parola di troppo scappa dalla bocca del capofamiglia e ai Tucci rimane soltanto una soluzione, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti: scappare a Milano. Arrivati in città però si rendono conto che la vita da ricchi non è esattamente come se l’aspettavano. Infatti i ricchi di oggi fanno beneficenza, girano con le biciclette e si tengono in forma. Non sarà facile integrarsi con loro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009