Arte contro nazismo in The Monuments Men

Di , scritto il 11 Ottobre 2013

monuments-men_poster-trailerAvevamo già parlato in precedenza di The Monuments Men, pellicola scritta, diretta e interpretata da un George Clooney che appare, a giudicare da questo nuovo trailer, in totale controllo della materia e ben capace di controllare i toni della commedia, evitando quindi di farsi travolgere dal ridicolo e bilanciando il tutto con azione e una punta di dramma.

The Monuments Men è ambientato durante la seconda guerra mondiale: troviamo un eterogeneo gruppo composto da curatori di musei, storici dell’arte e semplici appassionati che si riuniscono con un preciso intento: recuperare famose opere d’arte sottratte dai nazisti prima che esse vengano distrutte.

In sostanza la pellicola è qualcosa di simile alla franchise di Ocean’s trasportata negli anni Quaranta e come detto la sceneggiatura è stata firmata dallo stesso Clooney in collaborazione con Grant Heslov, adattando il tutto da un libro di Robert M. Edsel e Bret Witter.
Impressionante anche il resto del cast che allinea attori come Matt Damon, Bill Murray, Cate Blanchett, Jean Dujardin, John Goodman, Hugh Bonneville e Bob Balaban.

Anche la troupe è di alto livello, avendo Clooney ereditato in pratica tutti i tecnici di Argo, film che ha contribuito a produrre.
The Monuments Men sembra insomma il classico film con potenziale da Oscar, in particolar modo per quanto riguarda il comparto degli attori e non è un caso che venga distribuito proprio nella stagione decisiva per quanto riguarda i premi più importanti.

Eccovi il nuovo trailer emerso negli ultimi giorni.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009