Nicolas Cage contro un serial killer in The Frozen Ground

Di , scritto il 10 Giugno 2013

The_Frozen_Ground_poster_trailerÈ emerso online un nuovo trailer per The Frozen Ground che sembra un po’ più efficace rispetto a quello visto tempo fa e, in mezzo a un cast di tutto rispetto brilla un John Cusack in una parte non abituale per lui.

The Frozen Ground è ispirato vagamente alla reale caccia all’uomo nei confronti di Robert Hansen, un serial killer piuttosto feroce e spietato di cui si occupò al tempo anche il notissimo John Douglas.
Nel film Nicolas Cage veste i panni di un agente di polizia alle prese con un serial killer che ha già ucciso parecchie donne in Alaska e terrorizza Anchorage e dintorni da ormai 13 anni.

Le cose sembrano però cambiare quando una prostituta/lap-dancer (Vanessa Hudgens) riesce a scappare dall’assassino e può aiutare quindi la polizia nella caccia.
Ma, nonostante la testimonianza della ragazza, sembra impossibile riuscire a incastrare uno dei killer più feroci della storia di quella regione…

Sono passati da anni i tempi in cui Nicolas Cage era una star di prima grandezza e non è facile prevedere come si svilupperà il resto della carriera di questo attore che comincia, volente o nolente, ad accumulare una certa età. In fondo potrebbe anche adattarsi facilmente a ruoli come questo, che prevedono una minore dose di azione pur rimanendo in campo thriller/poliziesco.

Chi brilla davvero è però, come avevamo annunciato, uno strepitoso John Cusack che sembra trovarsi molto a suo agio a interpretare Robert Hansen e, aiutato anche dal trucco, ci regala un killer memorabile, molto freddo e intenso.

Scritto e diretto da Scott Walker, nel cast troviamo altri nomi noti quali 50 Cent (che produce il film), Radha Mitchell, Dean Norris, Dean Norris, Gia Mantegna, Kevin Dunn, Kurt Fuller, Brad William Henke  e Jodi Lyn O’Keefe.
Eccovi il trailer, distribuzione USA prevista per fine agosto.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009