Looper: Joseph Gordon Levitt contro Bruce Willis

Di , scritto il 10 Aprile 2012

Looper_Bruce_Willis_Joseph_Gordon_Levitt_poster_Locandina_trailerJoseph Gordon Levitt si sta rivelando un attore molto versatile, capace di ricoprire ruoli ben diversi l’uno dall’altro e recentemente sembra mostrare un certo interesse per parti che prevedono molta azione, come nel caso di Premium Rush.

Ecco quindi che Looper potrebbe sancire la sua bravura anche in questo campo, con un ruolo molto interessante in una vicenda che mischia viaggi temporali e criminalità organizzata.

Looper, diretto da Rian Johnson, narra di un futuro prossimo nel quale verrà scoperto il modo di viaggiare nel tempo ma tale pratica sarà assolutamente fuorilegge e ne abuseranno i gruppi criminali.
Quando qualcuno vuole disfarsi di qualche figura scomoda non deve far altro che mandarla una trentina d’anni nel passato: ad aspettarlo ci sarà un «looper» pronto a uccidere il target.
Joe (Joseph Gordon Levitt) è uno di questi abilissimi killer temporali e accumula ricchezze donando i suoi servizi ai criminali, fino a quando si troverà di fronte a una situazione paradossale: i suoi capi si sono stufati di lui e lo inviano indietro nel tempo per essere ucciso da se stesso.

Il Joe invecchiato è interpretato da Bruce Willis e, sebbene la trama lasci spazio a qualche dubbio di troppo, c’è comunque molto interesse nei confronti di Looper che vanta un cast di buon livello con, oltre ai due attori già menzionati, anche Emily Blunt, Paul Dano e Jeff Daniels.

Qui sotto trovate una breve presentazione da parte del regista e di Levitt, in attesa della distribuzione statunitense e italiana.


2 commenti su “Looper: Joseph Gordon Levitt contro Bruce Willis”
  1. […] temporali 29 Giugno 2012 alle 09:30 scritto da Elvezio Sciallis Cresce l’attesa per Looper, il nuovo film di Rian Johnson di cui vi abbiamo parlato spesso in passato e il trailer ufficiale […]

  2. […] abbiamo già parlato di Looper, un film molto atteso che miscela azione e fantascienza, diretto da Rian Johnson, che vanta un […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009