Only Lovers Left Alive è l’antidoto definitivo a Twilight

Di , scritto il 10 Marzo 2014

only_lovers_left_alive_Jim-JarmuschSi avvicina il momento della distribuzione in sala di Only Lovers Left Alive, il nuovo film di Jim Jarmusch e non possiamo far altro che ammirare il trailer di quella che, a nostro modo di vedere, sarà una delle opere romantiche più importanti dell’anno e anche, notevole valore aggiunto, una intensissima storia di vampiri in grado di offrirci dei nosferatu ben lontani da certe inconsistenze che ci siamo dovuti sorbire in quel sottogenere durante gli ultimi anni.

Adamo ed Eva sono due vampiri, amanti, che hanno ormai secoli di “non-vita” sulle spalle, Adamo al momento è un musicista underground che vive nella Detroit devastata dalla crisi economica mentre Eva ama la sua casa a Tangeri.
Adamo, preoccupato dalla sempre più scarsa purezza del sangue degli “zombie” (così i vampiri chiamano noi umani), trova sempre più motivi per essere pessimista sulla sopravvivenza del genere umano e, di conseguenza, dei vampiri stessi mentre Eva, ben più anziana di lui (3000 anni contro 500) sembra essere più saggia e ottimista.

Sono comunque entrambi molto fragili e ricorrono all’aiuto di due “dottori” ben diversi per trovare sangue puro, con Eva che abbandona la sua casa per andare a trovare Adamo e cercare di confortarlo.
La situazione si complica quando arriva Ava, sorella minore di Eva e ben più selvatica, frenetica e incontrollabile.

Gran cast con Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin, Slimane Dazi, Wayne Brinston e Jeffrey Wright, eccovi il trailer.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009