Killer Joe: William Friedkin torna a uccidere

Di , scritto il 09 Maggio 2012

Killer_Joe_William_Friedkin_Emile_Hirsch_Matthew_McConaugheyWilliam Friedkin è uno dei registi più amati in assoluto qui a solocine e attendiamo quindi con ancora più curiosità il suo prossimo film, Killer Joe, che, oltre a vederlo collaborare nuovamente con uno sceneggiatore di gran talento conferma anche la capacità di Friedkin di ricavare il meglio da attori atipici.

Killer Joe è stato scritto da Tracy Letts che, sempre in collaborazione con William Friedkin, ci aveva già regalato quel gioiellino di Bug e che anche in questo script mantiene una particolare sensibilità verso i rapporti a due complicati e devianti.

Killer Joe è infatti la storia di Chris, un ventiduenne finito nei guai per debiti con uno spacciatore, che pensa di “assumere” un assassino, Joe Cooper, per uccidere sua madre, così da incassarne la polizza sulla vita.
Joe è un tipo strano, un poliziotto di Dallas che ogni tanto arrotonda uccidendo a contratto ma quando scoprirà che Chris non ha soldi da dargli immediatamente, decide di prendere in ostaggio la sorella minore, Dottie, reale beneficiaria della polizza.
Fra i due si svilupperà uno strano e profondo legame…

Interessante il cast: Matthew McConaughey sarà Joe Cooper, Emile Hirsch interpreta Chris e Juno Temple Dottie. Completano il gruppo degli attori Thomas Hayden Church e Gina Gershon.
Seguendo questo link potrete gustarvi un trailer di Killer Joe, che uscirà negli USA a fine luglio, sperando che per quanto riguarda l’Italia non abbia la stessa distribuzione di Bug.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009