Casey Affleck a caccia dello Strangolatore di Boston

Di , scritto il 09 Gennaio 2014

Casey-Affleck_Boston-StranglerLo Strangolatore di Boston non sarà il serial killer più “prolifico” della storia statunitense ma è sicuramente uno dei più famosi e ha già ricevuto parecchia esposizione mediatica, ma ne riceverà ancora di più e di probabile buona qualità con Boston Strangler, film che dovrebbe consolidare ancora di più il già ottimo curriculum di Casey Affleck, star in continua ascesa negli ultimi anni.

Chuck MacLean ha scritto la sceneggiatura dopo aver convinto, insieme allo stesso Affleck, i vertici di Warner Bros e ora il copione cerca di trovare il nome giusto per quel che riguarda la regia e Mark Romanek potrebbe essere il cineasta più adatto.

Romanek dopo i fasti di One Hour Photo non ha mai ritrovato la giusta vena ed è andato incontro a parecchi alti e bassi: questo Boston Strangler, con la sua vicenda che ricorda Zodiac, potrebbe offrirgli la giusta occasione per recuperare tutto lo smalto perduto.

Responsabile di tredici omicidi in due soli anni, lo Strangolatore di Boston terrorizzò la città e ancora adesso ci sono molte incertezze nei confronti del suo arresto, con alcuni studiosi che non sono sicuri nei confronti della sua identità.
Casey Affleck dovrebbe interpretare il ruolo di un detective molto ambizioso e ossessionato dal caso, parte che l’attore dovrebbe ormai conoscere bene visto il suo ruolo in Gone Baby Gone.
Non è stata ancora annunciata nessuna data precisa, vi terremo informati con il passare dei mesi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009