Prime immagini per Gravity di Alfonso Cuarón

Di , scritto il 08 Maggio 2013

Alfonso-Cuaron_GravityOrmai lo sapete da tempo: Gravity di Alfonso Cuarón è uno dei film del 2013 che attendiamo con maggiore curiosità qui a solocine e finalmente sono uscite alcune immagini, giusto pochi preziosi secondi “rubati” a una trasmissione, scene che confermano tutto quel che di buono si può sperare in una pellicola come questa.

Gravity narra, attraverso lunghi e magnifici piani sequenza, della disavventura di due persone alla deriva nello spazio: per la dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock) si tratta della prima missione spaziale, mentre per Matt Kowalsky (George Clooney), il pilota dello shuttle, è l’ultimo volo prima del ritiro.

Per entrambi il viaggio si trasformerà in tragedia: mentre sono fuori dalla navicella per una passeggiata spaziale di routine, lo shuttle esplode, spedendoli nello spazio.
I due si ritrovano avvinghiati, senza possibilità di comunicazione con altre navi e con l’ossigeno che cala di minuto in minuto.

Disperati e in preda al panico, dovranno lottare a fondo per trovare una possibile via di fuga da una situazione che sembra senza soluzione.

Come detto, stile sontuoso da parte del talentuoso regista de I figli degli uomini e l’intero peso della sceneggiatura che ricade sulle robuste spalle di Sandra Bullock e George Clooney.

Solo a partire dal 4 ottobre sapremo se il film si apre realmente con un piano sequenza di 17 minuti, come si mormora da tempo in Rete. Eccovi il breve filmato.

Addenda. Negli ultimi giorni è spuntato anche un teaser, lo aggiungiamo qui:



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009