Presto un film per le Winx

Di , scritto il 07 Ottobre 2007

winxSe qualcuno di voi ha a che fare con figlie o nipotine tra i 5 e 12 anni non può non aver sentito parlare delle Winx. Sono cinque fatine, protagoniste di un cartone animato di grande successo presso questa fascia di età. Le cinque fate si chiamano Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha e, credetemi, imperversano. Oltre alle loro figurine, esistono zainetti, quaderni, diari, capi di abbigliamento e accessori di tutti i tipi con impressa la loro immagine. Mia nipotina me ne parla sempre, queste fatine per lei sono un vero mito.
Nella mia ignoranza ho sempre pensato che fossero un’altra invenzione di Walt Disney oppure dei disegnatori giapponesi. E invece no! Ho scoperto oggi che l’idea dei personaggi è di Iginio Straffi, bravissimo disegnatore di Recanati, e il cartone animato Winx Club è realizzato dallo studio italiano Rainbow, diretto dallo stesso Straffi. Il successo è stato esportato con molto successo anche all’estero.
E ora, udite udite, sta per uscire un film, intitolato Il segreto del regno perduto, in cui le Winx dovranno affrontare il nemico che è la malvagità allo stato puro! Il film uscirà nelle sale il 30 Novembre. Uno dei 5 brani portanti del film è stato scritto ed interpretato da Natalie Imbruglia. Roba da fare concorrenza a Hollywood. Davvero non lo avrei mai detto!


6 commenti su “Presto un film per le Winx”
  1. giuseppe ha detto:

    schifezzaaaaaaaaaaaaaaaaa

  2. Giulia ha detto:

    Ciao, volevo fare una domanda, vicino casa mia(abito a Recanati) stanno costruendo un’immobile molto grande e so che stanno facendo un negozio winx, e che ci sono dei provini per andare a lavorare in esso durante le vacanze estive….sapete rispondermi?( HO 17 ANNI) sempre se è possibile.
    Altrimenti vorrei un sito o un numero per potermi informare.
    Grazie mille e tanti saluti!!

  3. chiara ha detto:

    siete il numero 1 winx e siete fantastiche

  4. ciara ha detto:

    vi adro winx

    (oltre high school musical)

  5. ciara ha detto:

    ciao winx vi adoro

  6. […] risultato ottenuto dal film sulle Winx nel giro di pochi giorni manda segnali di vario tipo sullo stato del cinema in Italia. Da un lato […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009