Matt Damon pazzo per il rugby

Di , scritto il 04 Giugno 2008

Matt Damon RugbyMatt Damon ha accettato il ruolo di protagonista in Human Factor, il prossimo film diretto da Clint Eastwood per i tipi della Warner Bros.

Le riprese cominceranno a inizio 2009 in Sud Africa e Damon sarà affiancato dall’inossidabile Morgan Freeman. Il film, ispirato a un libro di John Carlin, cerca di ritrarre il momento in cui Nelson Mandela riuscì a veicolare attraverso lo sport del rugby un forte messaggio anti-apartheid, con neri e bianchi che tifarono uno accanto all’altro per la squadra sud-africana.

Matt Damon interpreterà ovviamente la figura del capitano della squadra e si tratta di una scelta che combina all’esperienza di Damon come attore la sua forma fisica smagliante in seguito alla preparazione per la saga di Bourne.

Periodo assai impegnativo per la giovane star che ha appena finito di lavorare nel nuovo film di Paul Greengrass e si prepara ora per un ruolo nel nuovo progetto di Steven Soderbergh, The Informant.

Human Factor verrà prodotto da Revelations e Malpaso sotto l’egida Warner.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009