Duncan Jones dirigerà gli orchi di Warcraft

Di , scritto il 01 Febbraio 2013

Duncan-Jones_World-of-Warcraft_Movie_posterDopo anni di tentativi finiti male e voci su possibili coinvolgimenti di grandi registi, ecco che spunta all’improvviso qualcosa di certo sulla trasposizione cinematografica di uno dei videogiochi più noti di tutti i tempi: World of Warcraft.

Legendary Pictures, che ne detiene i diritti, si è assicurata una sceneggiatura di Charles Leavitt (K-Pax, Blood Diamonds) e ha messo sotto contratto Duncan Jones per dirigere il tutto.
Si tratta di una produzione di buon livello con un budget che dovrebbe aggirarsi intorno al centinaio di milioni di dollari.

Potremo quindi finalmente vedere le gesta di orchi, troll, elfi, nani, goblin e altre creature tipiche della fantasy con un’ottica leggermente diversa dal solito, in grado di shiftare i concetti di Male e Bene privandoli di ogni associazione univoca alle razze, un buon passo avanti rispetto a certe concezioni piuttosto conservatrici all’interno di questo genere narrativo.

È un importante colpo per Duncan Jones che dopo averci regalato l’ottimo Moon e l’irrisolto ma interessante Source Code ora si appresta a confrontarsi con una produzione più importante, sia a livello di finanziamento che per quanto riguarda la gestione del cast, visto che il film potrebbe comprendere qualche scena con molte comparse.

Il tentativo più serio di portare su grande schermo il videogioco della Blizzard era stato in precedenza tentato da Sam Raimi, che sembrava seriamente intenzionato fin dal 2009 ma, dopo alcuni cambi di sceneggiatore, ha infine abbandonato il progetto nel 2012 a causa di altri suoi impegni.
Activision Blizzard ha dato l’impulso definitivo alla ricerca di un altro cineasta in quanto intende sfruttare il grande bacino di giocatori che può vantare al momento, un numero che potrebbe calare nei prossimi anni tenuto conto dell’anzianità del titolo e della concorrenza da parte di altri MMO.


1 commento su “Duncan Jones dirigerà gli orchi di Warcraft”
  1. Duncan Jones dirigerà gli orchi di Warcraft | Cinema Gratis Zone ha detto:

    […] il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema Offerte last […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009