Home » Emily Blunt: l’attrice nei panni della detective Kate Warne nel nuovo biopic Amazon

Emily Blunt: l’attrice nei panni della detective Kate Warne nel nuovo biopic Amazon

Emily Blunt - Fonte: Ansa - solocine.it
Emily Blunt – Fonte: Ansa – solocine.it

L’attrice nel ruolo della protagonista del nuovo biopic di Amazon Prime.

Emily Blunt interpreterà la detective Kate Warne nel prossimo biopic di Amazon. Nuovo ruolo in vista per Emily Blunt. L’attrice è stata scelta per interpretare il ruolo della detective Kate Warne in un prossimo biopic di Amazon Prime Video e il cui titolo ufficiale non è al momento ancora noto.

Emily Blunt è Kate Warne nel nuovo biopic di Amazon

Emily Blunt è pronta a vestire i panni di una detective per Amazon Prime. L’attrice interpreterà Kate Warne nel film voluto da Amazon MGM Studios. Come precisato anche da Variety, il biopic non ha ancora per il momento un titolo ufficiale, ma sono già noti i nomi del regista e dello sceneggiatore.

A dirigere il film su Kate Warne, pioneristica detective che con il suo contributo ha cambiato il modo di condurre il lavoro di investigazione negli Stati Uniti degli anni cinquanta, è Jaume Collet-Serra. Regista e produttore cinematografico spagnolo, Collet-Serra ha iniziato il proprio percorso alla regia con La maschera di cera del 2005, Goal II – Vivere un sogno del 2007 e Orphan del 2009 Negli ultimi anni il regista ha invece diretto L’uomo sul treno – The Commuter, Jungle Cruise con Dwayne Johnson e la stessa Emily Blunt, e Black Adam, undicesima pellicola del DC Extended Universe arrivata nei cinema nell’ottobre del 2022.

Tornando al nuovo biopic di Amazon, la sceneggiatura è invece opera di Melissa Stack, che ha tratto ispirazione da una precedente bozza di Gustin Nash.

Gli ultimi lavori di Emily Blunt

Emily Blunt - Fonte: Ansa - solocine.it
Emily Blunt – Fonte: Ansa – solocine.it

Oltre che come attrice protagonista, Emily Blunt è coinvolta nel biopic di Amazon Prime anche in veste di produttrice. L’accordo che lega ufficialmente l’attrice al progetto non è stato ancora formalizzato per via dello sciopero degli attori, ma il tutto è già stato ormai ampiamente deciso, con Blunt che farà dunque immediatamente ritorno sullo schermo.

Nel corso della sua carriera, Emily Blunt è stata candidata agli Oscar in ben sei occasioni diverse: dopo la vittoria della statuetta nel 2007 per Gideon’s Daughter, l’attrice ha ottenuto la prestigiosa candidatura anche per Il diavolo veste Prada, The Young Victoria, Il pescatore di sogni, Into The Woods e Il ritorno di Mary Poppins. Nel corso degli ultimi anni, oltre che in Edge of Tomorrow – Senza domani, la Blunt si è distinta anche nei due film di A Quiet Place diretti dal marito John Krasinski e soprattutto nel recentissimo Oppenheimer di Christopher Nolan. Oltre che nel biopic di Amazon, l’attrice apparirà presto anche in Pain Hustlers, film che sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 27 ottobre.