Home » Rocky, Sylvester Stallone vuole il prequel? Il progetto sembra impossibile

Rocky, Sylvester Stallone vuole il prequel? Il progetto sembra impossibile

Sylvester Stallone solocine
Sylvester Stallone. Fonte: ANSA – SoloCine.it

L’attore Sylvester Stallone ha dichiarato che gli piacerebbe girare un prequel di Rocky. Ha già qualche idea, ma la realizzazione del progetto forse non partirà mai.

Senza dubbio, Rocky è uno dei film più famosi della storia. Diretto da John G. Avildsen, si impose come una delle pellicole più acclamate del 1976, tanto che vinse anche l’Oscar come Miglior film, battendo altri progetti importantissimi come Taxi Driver con Robert De Niro e Quinto Potere. Si aggiudicò anche il premio come Miglior regia e il successo spinse la produzione a realizzare una vera e propria saga, girando altri cinque capitoli: l’ultimo è uscito nel 2006.

Il protagonista è sempre stato Sylvester Stallone, che ha ammesso più volte di essere affezionato al tema e al personaggio di Rocky Balboa. Per questo, nell’ultimo periodo ha rivelato su Instagram che vorrebbe rimettere mano al progetto, ma senza realizzare l’ennesimo sequel: la sua idea questa volta consisterebbe in un prequel.

L’attore ha spiegato di avere già in mente alcune idee, ma i fan – per quanto felici – sono anche piuttosto scettici perché sembrano poco fattibili.

Sylvester Stallone verso il prequel di Rocky?

Sul proprio profilo Instagram, Sylvester Stallone ha detto che immagina un prequel di Rocky con un protagonista di 17 anni, che come tutti gli adolescenti è confuso sul proprio futuro. Il film, quindi, sarebbe ambientato negli anni ’60 e dovrebbe riportare molti dei temi d’attualità di quel periodo in voga negli Stati Uniti (la guerra in Vietnam, per esempio, o l’assassinio di Kennedy). Ovviamente, data la giovanissima età del protagonista, Sylvester Stallone non potrebbe interpretarlo, ma bisognerebbe trovare un attore all’altezza.

L’attore, inoltre, ha spiegato che il pubblico dovrebbe essere guidato dagli occhi del giovane Rocky, che durante il film cresce e si evolve. Nonostante l’idea sia senza dubbio interessante, i follower si sono mostrati piuttosto scettici nei commenti, dicendo che non riescono a immaginare un Rocky interpretato da qualcuno che non sia Stallone, nemmeno se diciassettenne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone)

Sylvester Stallone, infatti, è sempre stato l’unico a interpretarlo per trent’anni, dal 1976 al 2006, non solo nella saga ufficiale, ma anche nei vari spin off come in Creed, dove ha partecipato a due film su tre, anche se come personaggio secondario. Ovviamente, è vero che l’attore ha portato in scena tanti altri personaggi (da Rambo a I mercenari), ma immaginare un film di Rocky senza di lui appare veramente strano. Vedremo come si evolverà il progetto.