Home » Giancarlo Magalli, attacco alla D’Urso: “Mi ha tolto il saluto nel 2003”

Giancarlo Magalli, attacco alla D’Urso: “Mi ha tolto il saluto nel 2003”

Giancarlo Magalli e Barbara D'Urso solocine.it
Giancarlo Magalli e Barbara D’Urso solocine.it

Il conduttore televisivo si è scagliato contro Barbara D’Urso.

Scontro tra Giancarlo Magalli e Barbara D’Urso: le parole del conduttore televisivo. Ha fatto enormemente discutere in questi giorni il nuovo palinsesto messo a punto da Mediaset per quanto riguarda la prossima stagione televisiva che partirà dal mese di settembre.

La grande esclusa è stata Barbara D’Urso, che ha perso dopo diversi anni anche la conduzione di Pomeriggio 5 a favore della giornalista Myrta Merlino. Un duro colpo per la conduttrice, che si ritrova ora a subire anche il duro attacco da parte di Giancarlo Magalli.

Giancarlo Magalli fuori dai palinsesti Rai 2023-2024

A subire lo stesso destino della D’Urso è stato Giancarlo Magalli, che è rimasto a sorpresa fuori dai Palinsesti Rai per la stagione 2023-2024. Questo lo sfogo al riguardo da parte del conduttore nel corso di un’intervista rilasciata per Il Messaggero:

C’è da dire che non voglio far carriera. Un impegno di due ore, tutti i giorni, per nove mesi, non lo reggerei più. Per questo due anni fa ho lasciato I fatti vostri. Se vogliamo parlare di riconoscenza, quella è una cosa che non esiste. Meno che mai in Rai, che non essendo identificabile in una persona una coscienza non ce l’ha proprio. Ha solo dirigenti che cambiano ogni due o tre anni. Mi avevano promesso una telefonata sia Angelo Mellone, che adesso guida il Day Time, sia il direttore generale Giampaolo Rossi, ma per adesso non li ho ancora sentiti. Ma non è un problema: lavoro con la Rai dal 1964, senza aver mai avuto una raccomandazione“.

Giancarlo Magalli contro Barbara D’Urso

Giancarlo Magalli e Barbara D'Urso solocine.it
Giancarlo Magalli e Barbara D’Urso solocine.it

Magalli si è poi soffermato sull’argomento caldo di questi giorni, ovvero quello relativo alla perdita da parte di Barbara D’Urso della conduzione del programma Pomeriggio 5. Queste le parole, tutt’altro che positive, del conduttore nei confronti della D’Urso:

Quello che faceva lei era il monumento al trash. Un modo di fare tv che non voglio definire brutto o sbagliato ma estremamente ruffiano, con una grande dose di insincerità. Per sembrare amica del pubblico, con il cuore, esagerava ogni cosa. A me non è mai piaciuta. E poi mi ha tolto il saluto perché nel 2003 non la invitai nella giuria del programma La grande occasione dedicato agli imprenditori. Lei lì che c’entrava?“.

Giancarlo Magalli si era però lanciato in commenti negativi contro Barbara D’Urso anche in altre occasioni. Qui di seguito alcune parole risalenti al periodo del lockdown: “I famosi tutorial, c’è gente che deve spiegare qualsiasi cosa. Anche una famosa conduttrice ci ha voluto spiegare come si levano i guanti, che noi altrimenti non saremmo mai stati in grado di farlo“.