Home » Dead City: il trailer della serie spin-off di The Walking Dead

Dead City: il trailer della serie spin-off di The Walking Dead

The Walking Dead Dead City solocine.it
The Walking Dead Dead City solocine.it

Il trailer dell’attesissima serie spin-off dell’universo di The Walking Dead.

Divulgato da qualche giorno il trailer ufficiale di Dead City, la nuova serie spin-off di The Walking Dead.

Il fortunato franchise di The Walking Dead sembrerebbe essere destinato ad andare avanti ancora per molto tempo. Da qualche giorno è stato infatti pubblicato il trailer ufficiale dell’attesissima serie tv Dead City, che rappresenta uno spin-off della serie di successo terminata nel corso del 2022 con la sua undicesima stagione.

Il trailer ufficiale di Dead City

The Walking Dead Dead City solocine.it
The Walking Dead Dead City solocine.it

Dopo diverse immagini ufficiali e teaser trailer vari, è finalmente arrivato il momento di ammirare il primo trailer di The Walking Dead: Dead City, spin-off di The Walking Dead che seguirà in particolar modo le avventure e le peripezie di Negan e di Maggie.

Lo sceneggiatore oltre che produttore esecutivo di questa nuova serie è Eli Jorné, che ha già lavorato alla sceneggiatura di molte delle stagioni di The Walking Dead. Al suo fianco vi è Scott M. Gimple, ovvero il capo dell’intero franchise dell’amata e acclamata serie sugli zombie. Nel ruolo di produttori esecutivi insieme a Brian Bockrath ci sono infine Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan.

The Walking Dead: Dead City sarà disponibile con la prima stagione negli Stati Uniti a partire dal prossimo 18 giugno su AMC+. Gli episodi saranno sei, e resta da capire su quale piattaforma verranno resi disponibili in Italia, se su Disney+ o se su Amazon Prime Video.

Ecco di seguito il trailer ufficiale.

https://www.youtube.com/watch?v=1b-b4rvLJmI

Dead City: il cast e la trama

Il cast di Dead City è composto principalmente da Lauren Cohan e da Jeffrey Dean Morgan, che come noto interpretano rispettivamente i personaggi di Maggie e di Negan. A loro due si aggiungono tra gli altri Karina Ortiz (Amaia), Mahina Napoleon (Ginny), Jonathan Higginbotham (Tommaso), Gaius Charles (Perlie Armstrong), Trey Santiago-Hudson (Jano), e Zeljiko Ivanek (Il Croato).

In merito alla trama della serie, lo spin-off sarà dunque incentrato in larga parte su Maggie e su Negan, due dei personaggi più chiacchierati e allo stesso tempo maggiormente amati dell’intero franchise di The Walking Dead. In particolare, i due anti-eroi si troveranno invischiati in una dura lotta per la sopravvivenza all’interno di una Manhattan post-apocalittica e da alcuni anni praticamente deserta.

A rendere estremamente pericolosa la città è ovviamente la presenza degli immancabili zombie oltre che degli stessi pochi superstiti, che hanno instaurato in quel che resta della vecchia Manhattan una vera e propria anarchia accompagnata da un clima di terrore e da una sensazione di minaccia e di pericolo costanti.