Home » Rai, il tragico annuncio è arrivato: purtroppo se n’è andata per sempre | Lacrime di dolore

Rai, il tragico annuncio è arrivato: purtroppo se n’è andata per sempre | Lacrime di dolore

Lutto in Rai se n'è andata per sempre
Lutto in Rai Solocine.it

Annuncio shock! Tragico episodio in casa Rai, purtroppo se n’è andata per sempre, lacrime di dolore per questa perdita. È impossibile farsene una ragione, questo lutto ha scosso tutti, ha rappresentato tanto per ognuno di noi.

Il tragico annuncio in casa Rai purtroppo è arrivato. Nessuno avrebbe mai voluto dirle addio, purtroppo però se n’è andata per sempre, lacrime di dolore per questa grave perdita. Non si è mai pronti alla morte, il lutto ci fa realizzare quanto noi essere umani non siamo immortali, come in molti credono. Un giorno ci siamo e l’altro no.

Quando a morire poi sono persone che hanno lasciato un segno, è ancora più difficile farsene una ragione. La sua perdita sarà ricordata per sempre, in quanto era molto amata, nulla sarà più come prima purtroppo. La Rai rende omaggio a questo grande personaggio, tristezza anche dai “piani alti”.

Il tragico annuncio Rai

È una situazione tragica quella che stanno vivendo i membri del famoso programma Rai, seguito e amato fin dagli esordi. La sua scomparsa ha lasciato il segno, nessuno se lo sarebbe mai aspettato, in quanto sarà veramente difficile non vederla più e non ascoltare le sue parole che sono state d’ispirazione per molti. Non è facile accettare una tale perdita, anche perché non si è mai pronti a dire addio a volti noti come il suo.

La commozione in studio è palese, a stento trattengono le lacrime, parole di grande rispetto e ammirazione sono state rilasciate per il noto personaggio, sarà difficile andare avanti quando a mancare sono quelle persone considerate pilastri, in quanto con le loro azioni hanno generato il cambiamento. Se per noi quel dettaglio oggi è la routine, all’epoca quando lei l’ha inventata, ha rivoluzionato un intero pensiero.

Tragico annuncio in Rai, morta la mamma della minigonna, Mary Quant
Mary Quant Solocine.it

Un doloroso addio

Purtroppo se n’è andata per sempre. Dopo il tragico annuncio e le lacrime di dolore, la Rai ha voluto omaggiare una grande donna a modo suo. Durante la puntata di domenica 16 aprile a Unomattina in famiglia, i conduttori Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, hanno dedicato l’apertura alla stilista Mary Quant, morta a 93 anni qualche giorno fa.

La donna, famosa per aver inventato la minigonna, non ha solo creato un indumento, ma ha dato il via ad un movimento femminista senza eguali. Le donne finalmente, uscendo dal pensiero radicale maschilista e patriarcale, hanno fatto capire alla Società che mostrare le gambe in pubblico era segno di orgoglio e non di vergogna. Come ha appunto confermato anche Tiberio Timperi: “Mary Quant era come se volesse dire: indossate la minigonna, guardate che la vita è meravigliosa!”.

La Muccitelli ha aperto la trasmissione citando una frase storica di Mary Quant: “Sono state le ragazze della King’s Road ad inventare la minigonna”. Seguita poi da un commosso Timperi: “Tutta quell’esposizione agli occhi di oggi non fa più effetto, però l’invenzione della minigonna ha rappresentato un momento storico diventando uno dei simboli dell’emancipazione femminile…”.