Home » John Wick 4: il regista fa trapelare informazioni importanti sul film

John Wick 4: il regista fa trapelare informazioni importanti sul film

Il famoso produttore Chad Stahelski, regista dei John Wick, ha dichiarato come l’ambientazione del quarto capitolo cambierà l’azione del film. Ecco cosa ha detto.

Chad Stahelski, regista dei film che vedono come protagonista John Wick, continua a produrre film d’azione di grande successo. In ogni capitolo, il protagonista Keanu Reeves deve affrontare nuove e diverse sfide, che devono far incollare lo spettatore alla saga più famosa di Stahelski.

John Wick 4 - Solocine.it
John Wick 4 – Solocine.it

Il quarto capitolo arriverà in Italia il 23 marzo 2023. Il filone narrativo fino ad ora ha abbracciato una sfida continua nel far avvicinare nuovi adepti, confermando i vecchi.

Il quarto capitolo: azione e samurai

Il nuovo film si baserà proprio su questi due asset. Chad Stahelski ha dichiarato che:

Sono un grande fan dei film di Chambara – sui combattimenti con la spada, film sui samurai – da Harakiri a Seven Samurai. Posso adesso nominare tutti i 26 episodi di Zatoichi più i programmi TV! Questa è un’enorme influenza in termini cinematografici. Certamente, questo ha un tema molto giapponese. Riguarda un certo codice, che sia l’amicizia o l’arte di vivere. Anche se tutti nel film sono cattivi, c’è un codice.

Effettivamente, guardando bene il trailer di John Wick 4 si intravedono sia le sparatorie a cui siamo ormai abituati sia qualche elemento nipponico che aleggia anche nello scontro tra Keanu Reeves e Donnie Yen in cui lottano con pistole e spade.

L’elemento nuovo del samurai

Azione… Ma non solo. L’appuntamento con John Wick sarà colmo di colpi di scena e di onore. Quando parliamo di pellicole cinematografiche sui samurai dobbiamo per forza parlare dell’onore. Quando i guerrieri accettano il combattimento lo fanno con un codice ben preciso, il Bushidō, di condotta e di stile di vita, tra principi etici e filosofici, adottati dai samurai e dai guerrieri nipponici. Ma come si incontreranno l’etica e l’onore con mondo di John Wick, assassino e criminale? Ricordiamo sempre che il mondo da lui vissuto segue regole precise, che chiunque deve adottare. Ma non tutti seguono queste regole e sono pronte a infrangerle. Nel frattempo facciamo un rewatch del teaser!

John Wick, negli anni, ha mostrato al mondo intero di poter combattere contro qualsiasi cosa. Questo focus sulle battaglie giapponesi potrebbero fornire una prospettiva diversa, mettendo  il protagonista di fronte a nuove scelte e stimolanti sfide. Il quinto capitolo dovrà spingersi ancora oltre, dando la possibilità di esplorare nuovi universi oppure John Wick starà in piedi anche da solo? Sicuramente il regista Stahelski penserà ad altri modi per rendere unico anche il quinto episodio.