Home » Hobbiton: vivere come un hobbit da oggi sarà possibile

Hobbiton: vivere come un hobbit da oggi sarà possibile

Hobbiton Nuova Zelanda
Casa del concorso Solocine.it

Per festeggiare il decimo anniversario dall’uscita del primo film della saga Lo Hobbit, i fan più intrepidi di tutto il mondo potranno volare fino in Nuova Zelanda e soggiornare nella casa di Bilbo Baggins a Hobbilton. Vediamo le clausole per prenotare l’evento.

Fan della saga del Signore degli Anelli e di Lo Hobbit prestate attenzione tutti a me! Ci sono delle notizie fantastiche per chi ha da sempre sognato vivere come un vero hobbit della Terra di Mezzo. Se non vi spaventa volare fino in Nuova Zelanda, continuate pure la lettura.

Per festeggiare il decimo anniversario dall’uscita del primo Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, Russell Alexander, ospiterà per tre giorni, nella casa di Bilbo Baggins, direttamente dal set cinematografico ideato da Peter Jackson, tutti i fan che riusciranno ad essere selezionati dopo aver prenotato il viaggio.

Volo diretto per Hobbiton direttamente da Airbnb

I fan di tutto il mondo dei romanzi del grande J. R. R. Tolkien, potranno finalmente essere più vicini ai loro personaggi preferiti, soggiornando direttamente nella Terra di Mezzo, per essere più precisi nella Contea. A Hobbilton sarete ospitati nella casa di Bilbo Baggins, la quale vi farà sentire un familiare di Bilbo, Frodo e tutti gli amici dei film.

Alexander ospiterà tre soggiorni di due notti ciascuno per un massimo di 4 fortunati fan che riusciranno a essere selezionati dopo la prenotazione. Il costo della permanenza sarà di 10 dollari neozelandesi a notte, dove avrete inclusi anche i vari spuntini e le diverse colazioni che piacciono tanto a Pipino e Merry e tanta, tanta birra. Ovviamente non sarete un vero hobbit se non gradirete innumerevoli calici della bibita a base di luppolo preferita dai nostri piccoli amici dai piedi pelosi.

Come prenotare il viaggio?

Per poter vivere questo grande sogno e soggiornare a Hobbiton in Nuova Zelanda, dovrete avere un profilo Airbnb verificato ed essere maggiorenni. A partire da oggi 13 dicembre, dalle 22 in poi, partono le richieste di prenotazioni direttamente sul sito della piattaforma di Airbnb. Ovviamente il viaggio è a carico del richiedente, all’aeroporto però vi verrà fornito un passaggio verso la destinazione, che dista circa due ore, per oltrepassare gli oltre 2000 acri della tenuta.

Viaggio Nuova Zelanda Airbnb hobbit
Una stanza della casa Solocine.it

Ovviamente sul sito della piattaforma di “affitta camere” ci saranno tutti i dettagli dell’evento, così come le regole espresse direttamente dal proprietario. È bene che sappiate fin da subito che se vorrete provare ad essere selezionati, non potrete organizzare nessuna festa se non con Gandalf e il resto della “banda”.

Potrete camminare a piedi nudi, solo se accuratamente lavati, potrete portare con voi anelli magici ma solo se riposti al sicuro e così via. Queste e altre simpatiche direttive direttamente sul sito dell’evento. Che dire quindi, che vinca il migliore!