Home » Come in “The Watcher” una donna riceve una lettera in Italia: “Osservo la sua casa, benvenuta nell’incubo”

Come in “The Watcher” una donna riceve una lettera in Italia: “Osservo la sua casa, benvenuta nell’incubo”

Dalla serie alla realtà

Momenti di terrore per una donna di Borgo Treviso: la signora ha raccontato di aver ricevuto un’inquietante lettera anonima come nella serie tv Netflix The Watcher.

“Cara proprietaria dell’appartamento è giunto il momento che lei sappia che la sua casa è osservata ogni giorno. Le do il benvenuto nel suo peggior incubo…” La lettera, chiusa con un sigillo di ceralacca è stata trovata in una cassettiera accanto alla porta d’ingresso di un appartamento di una palazzina di Borgo Treviso, come riportato da ‘Il Messaggero’. L’introduzione della lettera fa venire i brividi.

Dalla serie “The Watcher” alla realtà.Il testo della lettera è di pochissime righe ma colmo di dettagli. In basso, una firma: “L’osservatore”, proprio come nella serie tv Netflix ‘The Watcher’.

La storia vera che ispirò la trama di ‘The Watcher’

Siamo nel 2014 a New Jersey, esattamente nel mese di giugno. Una coppia iniziò a trovare delle strane lettere, nella cassetta della posta,  scritte a mano dove una persona affermava che li stava osservando, riportando dei dettagli su quello che facevano, cosa dicevano e su chi fossero, complimentandosi anche per la loro casa, sostenendo inoltre che loro non fossero i proprietari adatti per quella abitazione. La vicenda reale è diventata poi una serie tv, ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan, distribuita su Netflix a partire dal 13 ottobre 2022.

Il racconto della donna di Borgo Treviso

La donna in una intervista rilasciata al giornale ‘Il Messaggero’ che riferito che: “Fuori dalla porta ho una cassettiera che uso poco, avevo anche pensato di buttarla via. L’ho aperta perché dovevo prendere una cosa e nel primo cassetto ho trovato questa lettera. L’ho aperta e ho preso paura. Ho subito chiamato mio figlio che non abita con me e lui mi ha detto che era stata scritta veramente male e poi che si ispirava a una serie tv. Mi ha detto di stare tranquilla, che probabilmente è uno scherzo, ma io sono preoccupata.

Sono andata dai Carabinieri e ho sporto denuncia”. La lettera ha questo epilogo: “Scoprirà presto cosa si nasconde tra le mura della sua dimora. Mi piace molto il fatto che lei non chiuda mai, o quasi, la porta. Troverà una sorpresa“. La donna, a questo proposito, ha raccontato: “È vero. Io chiudo pochissime volte la porta di casa a chiave. Ora lo farò sempre”.

Come in The Watcher
Come in The Watcher

La signora, terrorizzata, ha poi aggiunto che: “Sono già stata influenzata da questa lettera. Non è che qualcuno ci sta ascoltando mentre parliamo? Faccio presto a trovare se c’è qualcosa, casa mia è piccola e io vivo da sola, so dove ho messo le cose. Chi ha scritto sa delle cose di me, è evidente. Escludo che possano essere i miei vicini: siamo in 3 nel pianerottolo, tutte persone per bene. Del condominio non conosco quasi nessuno. Non so perché qualcuno dovrebbe farmi una cosa del genere, anche se fosse uno scherzo. Sono preoccupata, speriamo bene”.