Home » Mercoledì, guida ai personaggi della nuova serie di Tim Burton

Mercoledì, guida ai personaggi della nuova serie di Tim Burton

mercoledì solocine
Mercoledì (Jenny Ortega) – Solocine.it

Dal 23 novembre è online su Netflix la nuova serie Mercoledì: chi sono i personaggi? Ecco la guida completa.

Il 23 novembre è uscita su Netflix la nuova serie Mercoledì, che vede protagonista Mercoledì Addams, la ragazzina cupa, sarcastica e sadica della famiglia Addams. La serie è stata girata da Tim Burton, che in occasione del Lucca Comics ha dichiarato di essersi sentito sempre molto vicino a questo iconico personaggio.

Lo show sarà decisamente diverso dagli altri adattamenti della Famiglia Addams e rivolto a un pubblico più adolescenziale. Innanzitutto, come si può intuire dal titolo, Mercoledì sarà la protagonista assoluta. Inoltre, cambia il genere: la serie è un giallo investigativo e Mercoledì dovrà indagare su una scia di omicidi che terrorizza la città e un mistero che perseguita la sua famiglia da venticinque anni.

In questo nuovo adattamento, inoltre, la protagonista non è più una bambina, bensì un’adolescente: assisteremo, quindi, anche alla sua vita adolescenziale e come si approccerà ai suoi coetanei, che frequenta a scuola, la Nevermore Academy. La protagonista sarà interpretata da Jenny Ortega, ma chi sono gli altri personaggi? Ecco una guida per ambientarsi subito nella serie tv.

Enid Sinclair

mercoledì solocine
Emma Myers – Solocine.it

In questa serie, Mercoledì frequenta la Nevermore Academy e divide la stanza con Enid Sinclair (Emma Myers) una licantropa non accettata dalla sua famiglia. Le due sviluppano subito un legame e con il tempo diventano grandi amiche.

Xavier Thorpe

mercoledì solocine
Percy Hynes – Solocine.it

Xavier Thorpe (Percy Hynes) è un misterioso studente della Nevermore Academy in grado di rendere reale tutto ciò che disegna. Il ragazzino nasconde un passato familiare molto doloroso.

Tyler e Donovan Galpin

mercoledì solocine
Hunter Doohan e Jamie McShane – Solocine.it

Tyler Galpin (Hunter Doohan) lavora come cameriere nel bar Weathervane Cafe, che Mercoledì frequenta spesso. Il padre è Donovan Gulpin (Jamie McShane), sceriffo della città.

Larissa Weems

mercoledì solocine
Gwendoline Christie – Solocine.it

Larissa Weems (Gwendoline Christie) è la preside della Nevermore Academy, che ha sempre odiato la famiglia Addams. Quando era una studentessa, era la compagna di stanza di Morticia Addams.

Marilyn Thornhill

mercoledì solocine
Christina Ricci – Solocine.it

Marilyn Thornill è la responsabile del dormitorio femminile della Nevermore Academy. Viene interpretata da Christina Ricci, che ha vestito i panni di Mercoledì Addams nella fortunatissima serie di film degli anni ’90.

La famiglia Addams

Ovviamente, seguono gli altri membri della famiglia Addams: Morticia (Catherine Zeta Jones), Gomez (Luis Guzmàn), Pugsley (Isaac Ordonez), lo zio Fester (Fred Armisen), il maggiordomo Lurch (George Burcea) e Mano (Victor Dorobantu).