Home » Wakanda Forever: i migliori fumetti da leggere prima di vedere il film

Wakanda Forever: i migliori fumetti da leggere prima di vedere il film

Manca ormai pochissimo all’uscita nelle sale cinematografiche di Black Panther Wakanda Forever: ecco una lista dei migliori fumetti da leggere prima di andare a vedere il film.

I migliori fumetti da leggere prima di recarsi nelle sale cinematografiche per andare a vedere Wakanda Forever, il secondo capitolo di Black Panther facente parte del Marvel Cinematic Universe.

Il Marvel Cinematic Universe continua incessantemente ad arricchirsi di nuovi capitoli. Dopo l’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia a maggio e quella di Thor: Love and Thunder a luglio, in questo 2022 è giunto ora il momento di Black Panther: Wakanda Forever, che uscirà a brevissimo anche nelle sale cinematografiche italiane.

Alcune recensioni hanno già definito il nuovo film dei Marvel Studios come uno dei più emozionanti e coinvolgenti dell’intero universo Marvel, con gli spettatori che sono inoltre ansiosi di vedere in che modo nella pellicola verrà reso omaggio a Chadwick Boseman, il protagonista del primo capitolo scomparso tragicamente nell’agosto del 2020.

Il secondo film dedicato a Black Panther vedrà tra le altre cose le prime apparizioni di Re Namor, interpretato da Tenoch Huerta, nelle vesti di antagonista, e di Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, che è nota con il nome di Ironheart e dall’armatura molto simile a quella di Iron Man.

Oltre al cinema, a parlare in larga parte delle storie legate al Wakanda e a Black Panther sono ovviamente soprattutto i fumetti. Diamo un rapido sguardo ai fumetti più importanti in tal senso da poter leggere prima di andare nelle sale.

I fumetti da leggere prima di vedere Wakanda Forever

Il secondo trailer di Wakanda Forever sembrerebbe aver chiarito che il ruolo di Black Panther spetterà a Shuri, interpretata da Letitia Wright. Qualcosa di simile si è già visto in Black Panthet: Deadliest of the Species, con T’Challa finito paralizzato dopo una dura battaglia e con Shuri costretta a prepararsi per prendere il suo posto.

Si passa poi a New Avengers di Jonathan Hickman, una saga che mostra T’Challa e Namor costretti a collaborare tra di loro nonostante i forti dissapori tra i due. La vicenda termina con Black Panther che riesce ad uccidere il re dei mari dopo che questi si era rifiutato di continuare a collaborare con gli Illuminati nella lotta alle invasioni di nemici da altre dimensioni.

Doomwar e Ironheart: Those with Courage

Altre due saghe che vale la pena menzionare per quanto riguarda le vicende di Black Panther e del Wakanda sono poi Doomwar e Ironheart. La prima vede come nemico principale di T’Challa e Shuri non più Namor ma il Dottor Destino, che mira a rubare il prezioso vibranio per poter riuscire a creare un proprio micidiale esercito.

La seconda, il cui intero titolo è Ironheart: Those with Courage, vede come protagonista Riri Williams e i tentativi da parte di quest’ultima di far conciliare la sua vita da supereroina con quella da studentessa. Antagonista di Riri, chiamata appunto Ironheart e con un’armatura simile per molti aspetti a quella di Iron Man, è in quest’occasione il super criminale Clash.