Home » Gwyneth Paltrow e l’uso “alternativo” del suo Oscar | VIDEO

Gwyneth Paltrow e l’uso “alternativo” del suo Oscar | VIDEO

Gwyneth Paltrow solocine
Gwyneth Paltrow. Fonte: ANSA – SoloCine.it

L’attrice Gwyneth Paltrow ha rivelato di utilizzare il suo Oscar in maniera senza dubbio creativa: non si limita, infatti, a tenerlo esposto su una mensola.

Gwyneth Paltrow si diverte molto a far parlare di sé. L’attrice finisce spesso alla ribalta sui social o sui giornali di gossip per alcune sue dichiarazioni o idee: un esempio è stato quando ha detto che avrebbe iniziato a vendere un profumo all’essenza della sua vagina, o quando continua a sostenere di non aver partecipato a Spiderman: Homecoming.

Per questo, Vogue l’ha scelta per rispondere alle “73 domande“, ovvero una serie di videointerviste ai personaggi del mondo dello spettacolo che ultimamente sta riscuotendo molto successo. L’attrice, quindi, ha guidato la troupe del noto giornale in casa sua, dove ha mostrato come vive insieme ai figli Apple e Moses e al marito produttore Brad Falchuck, che ha sposato nel 2018. I bambini, invece, sono nati dal precedente matrimonio con Chris Martin, cantante dei Coldplay. La coppia è stata insieme dal 2003 al 2015.

Mentre rispondeva alle domande girando per casa, la troupe di Vogue non ha potuto non notare l’Oscar che l’attrice ha vinto nel 1999. Non si trovava, però, esposto con orgoglio in una teca, ma per terra: ecco perché.

Gwyneth Paltrow: ecco come usa il suo Oscar

La carriera di Gwyneth Paltrow è senza dubbio notevole: è cominciata negli anni ’90 quando era appena ventenne, e continua ancora oggi con grande successo. Nel 1999 ha anche vinto un Oscar (e un Golden Globe) come protagonista in Shakespeare in Love, dove recitava al fianco di Joseph Fiennes. Il film racconta di William Shakespeare che si innamora di una nobildonna, Lady Viola, mentre sta scrivendo Romeo e Giulietta: fu considerato un vero e proprio capolavoro, tanto che vinse decine di premi, tra cui 7 Oscar su 13 nomination.

Da allora l’artista ha recitato in tantissimi film, toccando anche generi molto diversi tra loro, ma non ha più vinto un premio così importante: questo Oscar, quindi, è l’unico che possiede. Nonostante ciò, non lo tratta con delicatezza: al contrario, gli ha riservato uno scopo ben poco nobile. Ecco il video.

Mentre l’attrice mostrava la sua casa ai giornalisti, ha fatto vedere che una porta era tenuta aperta proprio dal suo Oscar. “Il mio fermaporta! Funziona alla perfezione!” ha esclamato davanti alle telecamere. Non sappiamo se lo usi effettivamente per questa funzionalità o lo abbia sistemato appositamente sulla soglia in occasione dell’intervista: secondo voi qual è la verità?