Home » Ornella Vanoni, il doloroso ricordo della triste scomparsa: “Perché sei morto?”

Ornella Vanoni, il doloroso ricordo della triste scomparsa: “Perché sei morto?”

ornella vanoni solocine
Ornella Vanoni – Solocine.it

La cantante Ornella Vanoni ha ricordato la morte di una persona a cui teneva moltissimo. La sua dichiarazione commuove il pubblico.

La famosa Ornella Vanoni ha commosso tutti alcuni giorni fa, quando si è presentata a Belve, il programma conosciuto per il suo modo “crudo”, senza paura, di tenere le interviste agli ospiti. Qui, insieme alla conduttrice Francesca Fagnani ha parlato di diversi aspetti della sua vita, tra cui anche amori e amicizie. Tra le sue amicizie, c’era anche un personaggio molto noto alla storia italiana, scomparso tragicamente tanti anni fa.

La cantante oggi ha 88 anni, ma prosegue la sua carriera con grande successo. Da quando ha iniziato a esibirsi negli anni ’50, non ha più smesso, tanto da guadagnarsi il soprannome di “La signora della canzone italiana“. Dal 1956 a oggi ha pubblicato ben 61 album e ha venduto oltre 55 milioni di dischi. Questi successi la rendono una delle cantanti italiane di musica leggera più importanti di sempre.

Negli ultimi anni, è diventata molto celebre anche tra i giovanissimi, soprattutto grazie ad alcune sue battute e alcune scene divertenti che hanno spopolato sui social. Per questo, sia le vecchie sia le nuove generazioni si sono commossi davanti al suo ricordo del caro amico scomparso.

Ornella Vanoni, il tributo a Gianni Versace

Pochi giorni fa, durante l’ospitata a Belve, Ornella Vanoni ha voluto ricordare l’amico Gianni Versace quando la conduttrice le domandato “Se avesse l’opportunità di riportare una persona in vita, chi sceglierebbe?“. L’uomo è stato uno degli stilisti più importanti della storia italiana e mondiale, nonché il fondatore della casa di moda che ancora oggi porta il suo cognome ed è gestita per la maggior parte dalla sorella Donatella.

Come tutti sanno, la vita di Gianni Versace è stata tanto intensa quanto breve. Dopo i grandi successi, fu improvvisamente ucciso nel 1997 a Miami, all’età di 51 anni. Fu accusato Andrew Cunanan, un tossicodipendente già sospettato di altri omicidi. Questa morte sconvolse il mondo della moda, ma in generale anche quello dello spettacolo e anche Ornella Vanoni ne fu segnata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Vanoni (@ornella.vanoni_)

L’artista ha spiegato che erano molto amici e che si recavano spesso in vacanza insieme. Alla domanda di Francesca FagnaniChe cosa gli direbbe?“, Ornella Vanoni ha voluto dolcemente scherzare “Maramao, perché sei morto“. Un’intervista davvero toccante, che ha mostrato al pubblico il suo lato più sensibile.