Home » Billy: il trailer del film esordio con un insolito Alessandro Gassmann

Billy: il trailer del film esordio con un insolito Alessandro Gassmann

Billy- Alessandro Gassmann- solocine.it
Alessandro Gassman- solocine.it

Arriva al cinema il nuovo film esordio di Emilia Mazzacurati con un insolito Alessandro Gassman, Carla Signoris, Giuseppe Battiston. Ecco il trailer.

Billy: Il Trailer Ufficiale del Film – HD

Chiuderà il Balleria Film Festival il nuovo film esordio della regista Emilia Mazzacurati, la più giovane dei figli di Carlo Mazzacurati,  lì nei teatri in anteprima mondiale: Billy dovrebbe arrivare al cinema nelle sale italiane il 1 giugno distribuito da Parthénos. All’interno del cast troviamo Matteo Oscar Giuggioli, Carla Signoris, Giuseppe Battiston e Alessandro Gassmann quasi irriconoscibile.
Prodotto dalla JoeleFilm in collaborazione con Rai Cinema, il film è un racconto surreale che racconta sentimenti quasi rurali ma non per questo meno complessi e nobili, un coming of age al contrario e una road movie senza viaggio. Ambientato nl nord Italia, il film racconta la storia del protagonista omonimo del film, Billy il quale ha 19 anni ed è un ex bambino prodigio che ora non sa cosa fare della sua vita.

Mazzacurati scegli un eccentrico anche se già visto focus della trama, non per questo poco accattivante e avvincente: Billy è il suo esordio nei lungometraggi dopo che nel 2019 ha scritto e diretto il suo primo corto Manica a Vento con Matteo Creatini e Giuseppe Battiston.

Trama

Billy- Elisa Mazzacurati- solocine.it
Billy- solocine.it

Il film è un racconto delicato ma deciso di quello che è uno spezzone della nostra società e delle nuove generazioni. Non si propone come teen drama ma come un vero e proprio essay sulla vita del protagonista.

Billy è un ragazzo di 19 anni, un ex bambino prodigio che a 9 anni ha inventato e condotto un podcast di musica di successo. Oggi vive con l’eccentrica madre Regina, è segretamente innamorato di una sua vicina di casa e frequenta solo bambini fra gli 8 e 12 anni e non sa cosa fare della sua vita finché non incontra il suo idolo d’infanzia, Zippo, un rocker scomparso da anni. Le loro similitudini li porteranno a trovare un modo di affrontare la vita.

Ma non sempre quello che abbiamo tanto desiderato poi va come vorremmo.