Home » Cross: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie tv di Prime Video

Cross: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie tv di Prime Video

Cross- amazon prime- solocine.it
Cross- solocine.it

Cross. La nuova serie Amazon Prime Video si fa attendere. Ecco tutto quello che sappiamo finora della serie tv basata sul film Alex Cross: cast, trama e data di uscita.

La serie poliziesca più venduta di Ames Patterson, Alex Cross, è diventata un cult sin dalla sua introduzione nel 1993. La serie ha trenta libri, due novelle e tre libri incentrati sul figlio di Alex, Ali. Nonostante il suo enorme successo editoriale, l’adattamento per lo schermo è stato un flop clamoroso. Morgan Freeman ha recitato in Along Came a Spider del 2001 e Kiss the Girls nel 1997, ottenendo scarsi risultati, e il reboot del 2012, Cross, non ha avuto successo al botteghino.
Ora il detective di Washington D.C. preferito da tutti è diretto ad andare in onda sul piccolo schermo. Con lo studio responsabile dei moderni show di lotta al crimine come Reacher al volante, a questo personaggio può finalmente essere dato ciò che si merita.

Questo nuovo mezzo darà ai personaggi il tempo di crescere. Ecco tutto ciò che devi sapere su Cross.

Trama, Cast e Produzione

Cross- amazon studio- solocine.it
Cross- solocine.it

La serie, che approderà quindi sul piccolo schermo, sarà prodotta dagli Amazon Studios, che hanno comprato anche altri due adattamenti dai libri Reacher e Jack Ryan.

Questo significa che potremo vedere la serie come esclusiva Prime solo sulla piattaforma di Prime Video sebbene la data di uscita ancora non sia disponibile: l’uscita di Cross è datata comunque tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, la serie è infatti ancora in fase di sviluppo. Sappiamo però che all’interno della serie avremo come protagonista Aldis Hodge nei panni di Alex Cross: l’attore seguira il filo rosso che Morgan Freeman ha lasciato all’interno della sua costruzione del personaggio. A rimpolpare il cast avremo anche Ryan Eggold, Isaiah Mustafa, Alona Tal, Johnny Ray Gill, Eloise Mumford, Siobhan Murphy, Sharon Taylor e Stacie Greenwell. I produttori della serie includono Bill Robinson (Murder Is Foreverdi James Patterson), Patrick Santa (Help Me Rhonda), David Ellison (Foundation), Dana Goldberg (Top Gun: Maverick) e Bill Bost (Reacher). Altri produttori esecutivi sono Sam Ernst (Daredevil), Jim Dunn (Haven) e Craig Siebels (Burn Notice).

Per i fan della serie invece, si girerà intorno alla domanda: ma la serie tv sarà un adattamento ai libri o cercherà di rispettarli pedissequamente? Sfortunatamente questo ancora non ci è dato saperlo. Siamo a conoscenza però di come gli Amazon Studios stanno parlando della serie ovvero come “un thriller complesso, contorto e al cariopalma”.