Home » Francesco Renga, dove vive dopo la rottura da Ambra: la casa è fotonica

Francesco Renga, dove vive dopo la rottura da Ambra: la casa è fotonica

Francesco Renga è andato a vivere in una mega villa con piscina
Francesco Renga/Fonte Google

Il cantante Francesco Renga, dopo la fine del suo matrimonio con Ambra Angiolini, ha voluto dedicarsi a sé stesso e si è concesso una nuova dimora, dove cominciare una nuova vita. Si tratta di una mega villa con piscina annessa.

La storia d’amore tra il cantante Francesco Renga e Ambra Angiolini purtroppo è naufragata nel peggiore dei modi, terminando in un doloroso divorzio. Oggi i due hanno raggiunto un equilibrio, mantenendo ottimi rapporti, soprattutto per il benessere dei loro due figli, Jolanda e Leonardo.

Ovviamente, la gestione del post-divorzio non è stata semplice per i due ex coniugi: in particolare, Renga ha deciso immediatamente di cambiare domicilio, restando però nei paraggi della vecchia casa per non scombussolare troppo i figli. In quella prima fase, la cosa più importante era salvaguardare il benessere dei ragazzi.

Quando però Jolanda e Leonardo sono diventati grandi, Francesco Renga ha deciso di pensare a sé stesso, allontanandosi del tutto dalla sua vecchia vita, per trasferirsi in una nuova abitazione che ha fatto ristrutturare, dotandola di tutti i comfort possibili. Qui ha creato un nido da condividere con la nuova compagna, la chef e imprenditrice Diana Poloni.

Renga ha deciso di stabilirsi nella zona dei Ronchi, alture nella provincia di Brescia: in questa cornice suggestiva sorge la mega villa dove il cantante ha deciso di ricominciare. Numerosi lavori sono stati effettuati per rendere l’edificio funzionale e accogliente, lussuoso e raffinato, insomma un vero e proprio castello degno di un re.

Dopo la fine del matrimonio con Ambra, Francesco Renga ha cambiato casa: la sua nuova villa è una bomba

Dalla villa si gode un panorama strabiliante e mozzafiato: pare che lo stesso Francesco Renga abbia partecipato al processo creativo per rivoluzionare l’edificio originale, in modo da renderlo ancora più bello. La ristrutturazione è durata parecchio tempo, tanto che in rete abbondano le foto in cui si può osservare la villa ricoperta di impalcature.

In provincia di Brescia sorge la nuova maga villa con piscina di Francesco Renga
I lavori di ristrutturazione della villa di Francesco Renga/Fonte Google

L’abitazione di Francesco Renga si candida a diventare una delle dimore più prestigiose e invidiate della zona. Secondo indiscrezioni raccolte dal Giornale di Brescia, infatti, la villa sarà circondata da un grandissimo e rigoglioso parco, mentre l’interno sarà caratterizzato da un futuristico open space con immense vetrate da cui potrà filtrare la luce naturale.

Il progetto porta la firma dell’architetto Luigi Serboli: i materiali utilizzati per le rifiniture della casa sono pietra e marmo, mentre il solaio è in cemento armato. A completare la meraviglia, c’è la piscina privata, che offre ristoro a Francesco Renga e alla sua bella famiglia allargata.