Home » “Yellowjackets”: i creatori confermano che avrà 5 stagioni

“Yellowjackets”: i creatori confermano che avrà 5 stagioni

Yellowjackets 2 | Fonte: Instagram
Yellowjackets 2 | Fonte: Instagram

Yellowjackets 2, in arrivo dal 24 marzo, è molto attesa: fan e critici sono ansiosi di scoprire cosa accadrà ai personaggi principali mentre affrontano il trauma dell’esperienza vissuta nella natura selvaggia.

La serie Yellowjackets ha raggiunto un grande successo grazie alla prima stagione: ha ottenuto sette nomination ai Primetime Emmy, tra cui Miglior serie drammatica e ha ricevuto enormi elogi per le interpretazioni degli attori, tra cui Melanie Lynskey e Christina Ricci. La trama affronta temi oscuri e complessi, i quali hanno tenuto gli spettatori incollati allo schermo con colpi di scena scioccanti e intrighi ben costruiti.

La seconda stagione supererà le aspettative

Ashley Lyle e Bart Nickerson, i co-creatori di Yellowjackets, hanno rivelato in una nuova intervista con Entertainment Weekly che avevano originariamente pianificato un arco di 5 stagioni per la serie, e che sentono di essere ancora sulla buona strada per realizzare quel piano. Ci saranno infatti tanti elementi che renderanno avvincente la trama.

La seconda stagione di Yellowjackets promette di portare gli spettatori in un viaggio ancora più oscuro nella natura selvaggia, mentre i personaggi si confrontano con il loro passato traumatico e le conseguenze che esso ha sulle loro vite attuali. Nel frattempo, il trailer mostra che il presente è altrettanto complicato, con il gruppo di adulti che deve affrontare sfide sempre più grandi mentre cercano di proteggersi a vicenda.

“Siamo sulla buona strada: Yellowjackets avrà 5 stagioni”

La trama della serie è d’avventura pura: segue un gruppo di giocatrici di football delle ragazze del New Jersey il cui aereo si schianta nella natura selvaggia mentre viaggiano per un torneo nazionale negli anni ’90. La storia segue i loro tentativi di sopravvivere, mescolati alle loro vite attuali ai giorni nostri, creando un’intrecciata narrazione tra passato e presente.

Sebbene il piano originale sia di cinque stagioni, Nickerson ha sottolineato che c’è sempre spazio per le cose, e che la serie potrebbe avere una vita al di là delle cinque stagioni previste. Questo suggerisce che i co-creatori stanno lasciando aperta la possibilità di estendere la serie oltre la sua durata iniziale prevista.

Yellowjackets 2 | Fonte: ANSA FOTO
Yellowjackets 2 | Fonte: ANSA FOTO

Il cast è composto da Melanie Lynskey, Juliette Lewis, Christina Ricci, Tawny Cypress, Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher, Samantha Hanratty, Courtney Eaton, Liv Hewson, Steven Krueger, Warren Kole e Kevin Alves.

Tra i nuovi personaggi del cast troviamo: Jason Ritter, Simone Kessell ed Elijah Wood. I fan della serie possono prepararsi per una nuova stagione emozionante e avvincente, con colpi di scena imprevisti e personaggi che devono affrontare sfide sempre più grandi. La seconda stagione di Yellowjackets andrà in onda a partire dal 24 marzo.