Home » Charlize Theron: sul set di Mad Max-Fury Road gli attori soffrivano di ipotermia

Charlize Theron: sul set di Mad Max-Fury Road gli attori soffrivano di ipotermia

Mad Max
Mad Max (Foto Warner Bros) – Solocine.it

L’attrice Charlize Theron lancia una bomba lasciando rivelazioni su Mad Max: Fury Road. Sul set gli interpreti soffrivano di freddo e di ipotermia.

Il regista George Miller, 77 enne, ha portato al successo tutta la produzione di Mad Max: Fury Road, in un film di azione mai realizzato prima, grazie al suo set di attori celebri e condizioni a volte molto rigide. Parlando del set del film Fury Road del 2015 ha dichiarato che nelle scene più ardue in cui sembrava che lei e altri protagonisti morissero di caldo, in realtà avevano freddo… Tanto freddo. Forse troppo. 

Le dichiarazioni di Charlize Theron

L’attrice americana e sudafricana Charlize Theron, 47 anni, ha raccontato ai tabloid quanto il set fosse completamente al freddo. L‘ipotermia era in realtà una parte importante del gioco. Charlize ha detto che: 

In realtà faceva freddo. Veramente freddo. Sembra caldo, sì, era gelido. Abbiamo avuto molti casi di ipotermia. Soprattutto le ragazze che indossano solo bende. Molti di loro hanno avuto l’ipotermia. Stavo gelando solo perché quando non hai i capelli in testa, dimentichi che è un dissipatore di calore. Faceva molto freddo, in realtà.

Adesso, potremmo guardare la storia con occhi sicuramente diversi. Non troppo tempo fa, anche il co-protagonista Tom Hardy aveva lasciato dichiarazioni piccanti sulla tematica. Comunque, ai fini della produzione, è importante ridurre ai tempi minimi l’ipotermia, massimizzando i tempi. Se Mad Max: Fury Road fosse stato girato in un caldo soffocante – come Theron ha lasciato intendere che apparisse sullo schermo – o in qualsiasi altra condizione estrema vissuta durante la realizzazione di un film intenso.

Le condizioni gelide sul set di George Miller

Durante la rivisitazione della storia di Furiosa, le condizioni del set erano sicuramente ostili per gli attori. Qualche settimana fa, l’attrice Anya Taylor-Joy ha lasciato dichiarazioni su storie interessanti, direttamente dal set del prequel di Furiosa, in uscita per il 2024.

Charlize Theron in Mad Max
Charlize Theron in Mad Max

Al momento, aspettiamo sviluppi su altre verità raccontate dagli altri attori di Fury Road. Sempre Charlize Theron ha fatto un focus sulla minaccia di mostrarsi con le bende o senza capelli. In condizioni di gelo estremo, anche i capelli danno calore, proteggendoti dalle intemperie, ha detto l’interprete ai giornali. In uscita nel 2024, il secondo film si concentrerà sulla storia della protagonista Furiosa, interpretata da Anya Taylor-Joy, che sarà rapita dalla sua dimora, trainata da un contesto di conflitto capitanato da Dementus, Signore della Guerra.