Home » Bob Marley: morto suo nipote 31 enne Jo Mersa Marley

Bob Marley: morto suo nipote 31 enne Jo Mersa Marley

Jo Mersa Marley
Jo Mersa Marley – Solocine.it

Il nipote di Bob Marley, Joseph Marley è morto ieri, 27 dicembre. Ancora ignote le cause del decesso. 

L’artista reggae Joseph Marley, conosciuto come Jo Mersa Marley si è spento ieri. A darne l’annuncio, il Rolling Stone che ha diffuso la notizia sull’accaduto. 

Jo Mersa Marley è nato il 12 marzo 1991 a Kingston, in Giamaica. A soli 11 anni si trasferì con i genitori a Miami. Figlio di Stephen Marley, secondo figlio di Bob Marley, e di Rita, il ragazzo ha respirato fin da subito la musica, circondato dai familiari musicisti. Jo Mersa Marley ha frequentato il liceo e ha conseguito la laurea in ingegneria del suono, pubblicando i suoi inediti musicali. Il suo primo extended play dal titolo “Comfortable” è stato pubblicato nel 2014. Il secondo Ep, dal titolo “Eternal”, è stato diffuso nel 2021.

Il suo debutto come cantante

Il giovane e talentuoso Jo Mersa Marley esordisce con un singolo dal titolo “My Girl” nel 2010, lavorando al pezzo con suo cugino Daniel Bambaata Marley. Dieci anni fa è la volta di “Bad So”, inglobato nel suo primo Ep “Comfortable“, suo primo album di debutto. Qualche tempo fa in un’intervista dichiarò che la sua famiglia fosse stata importantissima, nel suo percorso come musicista:

“È stata una cosa unica e magica, vedere quelle persone venire a casa nostra e vedere con i propri occhi come sarebbe avvenuto l’intero processo lavorativo. Tornavo a casa e provavo a fare i compiti, ma finivo per distrarmi e andavo a sbirciare su cosa accadeva in studio. Vorresti sempre correre dentro e fuori per vedere cosa stava succedendo”.

Jo Mersa su suo nonno disse che:

“Sono uno della nuova generazione di Marley, ma sto ancora sperimentando allo stesso tempo”, ha aggiunto “Il mio piano è fare qualcosa di nuovo con le mie radici”.

Le dichiarazioni dei media Giamaicani

Il giornale di gossip TMZ ha riferito che il giovane Jo soffriva di asma. Secondo fonti certe, il cantante Jo Mersa Marley è stato trovato nella sua auto il 27 dicembre. Era sposato e aveva una figlia.

Stephen Marley e suo figlio Jo

Il Primo Ministro Giamaicano ha detto su Twitter che:

“Sono profondamente rattristato dalla notizia della morte dell’artista Joseph Marley, figlio della star del reggae Stephen Marley e nipote della superstar del reggae Bob Marley. La sua prematura scomparsa alla giovane età di 31 anni è una grande perdita per la prossima generazione di musicisti…Che possa trovare il riposo eterno mentre noi piangiamo la sua perdita”.