Home » Asteroid city, il nuovo film di Wes Anderson

Asteroid city, il nuovo film di Wes Anderson

Asteroid City- Wes Anderson- solocine.it

Wes Anderson. Svelata la data d’uscita del suo nuovo film, Asteroid City. L’ultima fatica del regista ha nomi importanti nel cast. Margot Robbie e Tom Hanks si aggiungono alla visione del regista. 

Possiamo dire con certezza che di tutta la filmografia di questo mastodontico regista, Wes Anderson non ha mai sbagliato un colpo. I suoi film caratterizzati da geometrie che soddisferebbero il più esigente dei graphic designer, lo studio del colore: ogni frame dei suoi film è un quadro a cui Anderson riesce a dare vita.

Wes Anderson-solocine.itAsteroid City è il nuovo film del prolifico Wes Anderson che finalmente ha una data di uscita certa. A circa un anno dall’uscita di The French Dispatch, Anderson è pronto a conquistare nuovamente il pubblico con un’altra storia surreale in cui un pizzico di sarcasmo non fa mai male. Descritta dallo stesso regista come una:”meditazione poetica sul significato della vita”, la storia è ambientata in un’immaginaria cittadina nel deserto datata anno 1955, dove è in corso una convention di Junior Stargazer/Space Cadet. Durante l’evento che ha lo scopo di riunire studenti e genitori di tutto il globo, si organizzano anche numerose competizioni a tema scientifico intervallate da alcuni periodo di riposo. Come spesso accade nei film di Anderson, romanticismo, dramma e commedia si intrecciano. Il tutto condito poi dalla bravura del cast d’eccellenza che il regista sceglie per i suoi film.

Il film è previsto nelle sale il 16 giugno e sarà distribuito dalla Universal Pictures in alcune sale selezionate per poi essere distribuito a tutti i circuiti il 23 giugno. Questo perché è previso nelle sale il film della DC Comics, The Flash.

Trama, Cast e dettagli del film

Nel cast del film troviamo un poker di assi. Grandi nomi come Tom Hanks e Tilda Swinton si affiancano a nomi affermati ma di grande spessore come Margot Robbie che abbiamo potuto vedere nei film di Tarantino e Scorsese, e Adrien Brody.

Wes Anderson- Asteroid City- solocine.it
Wes Anderson- solocine.it

Insieme a loro anche Edward Norton, Willem Dafoe, Jeffrey Whright, Fisher Stevens, Bryan Cranson, Hong Chau, Hope Davis, Matt Dillon, Jeff Goldblum, Maya Hawke, Scarlett Johansson, Tony Revolori, Liev Schreiber e Rita Wilson. La sceneggiatura invece è basata su un’idea dello stesso regista e di Roman Coppola al quale ha co sceneggiato anche i precedenti film: Moonrise Kingdom: una fuga d’amore. Mentre alla produzione del film vediamo alcuni dei collaboratori storici del regista quali Steven Rales, fondatore poi di Paintbrush e Jeremy Dawson.