Home » Netflix, recap della serie Manifest: dove eravamo rimasti

Netflix, recap della serie Manifest: dove eravamo rimasti

oggi in uscita su netflix
Manifest 4 – Solocine.it

L’attesa è finita: da oggi disponibile sulla piattaforma streaming Netflix la quarta stagione di Manifest. Ma…dove eravamo rimasti? 

Dal passato travagliato, la mini serie dal titolo Manifest fu misteriosamente cancellata da NBC dopo tre stagioni nella primavera dello scorso anno. Su Netflix ha avuto invece un successo clamoroso. La quarta e ultima stagione è tornata lo scorso 4 novembre con i primi 10 episodi della quarta stagione.

È stato un lungo e tortuoso viaggio quello che ha permesso all’ideatore Jeff Rake e al cast di portare avanti la storia della serie mistery, cancellata bruscamente da NBC dopo tre stagioni nella primavera del 2021. Grazie alla tenacia dell’ideatore e Jeff Rake e al cast, la mini serie è stata portata avanti, seguita dai fan, assicurando un  finale alla storia. Gli affezionati al volo 828 misteriosamente scomparso nel 2013 nella tratta dalla Giamaica a New York City, per poi ricomparire 5 anni dopo con i passeggeri non invecchiati di un solo giorno, può finalmente scoprire tutta la verità…Ma cosa possiamo aspettarci da questi nuovi 10 episodi e dal finale di stagione?

Manifest 4: da dove riparte l’ultima stagione? La trama

Un flashback: la quarta stagione si apre con un salto temporale. Due anni dopo l’omicidio violento di Grace per mano di Angelina, la famiglia Stone è distrutta. Nel mentre, il personaggio di Ben continua a piangere la moglie e a cercare Eden, la figlia rapita. Lo stesso Ben si è dimesso dal ruolo di co-capitano della scialuppa, lasciando il comando a Michaela. Mentre la data di morte si avvicina sempre più e i passeggeri cercano con disperazione un modo per poter sopravvivere, arriva un personaggio misterioso con un pacchetto per Cal che sconvolge tutto ciò che sanno del volo 828 e che permetterà di scoprire il segreto delle chiamate…

Le risposte alle domande più scottanti

Ma queste chiamate famose dopo l’incidente, da dove arrivano? Il tarlo degli appassionati di Manifest vogliono saperlo, così come il mistero della scomparsa dell’aereo. Rake svela in anteprima che non scopriremo esattamente che fine abbia fatto l’aereo che “potrebbe non essere l’ultima volta che lo vediamo”.

Manifest 4
La nuova stagione su Netflix da oggi – Solocine.it

Risposte arriveranno alle domande su dove sia finito il personaggio di Cal, riapparso 5 anni più vecchio nel finale della scorsa stagione… E dove è stato il capitano Daly? L’ultimo episodio racconterà i fatti del fatidico giorno del 2 giugno 2024. E poi scopriremo finalmente da dove arrivano le chiamate? “Lasceremo la cosa interpretabile, ma penso che il pubblico sarà in grado di trarre una conclusione soddisfacente“, hanno detto dalla produzione. Non ci resta che armarci di telecomando e di far partire la maratona su Netflix!