Home » Star Wars, annunciato il cast della serie The Acolyte

Star Wars, annunciato il cast della serie The Acolyte

star wars solocine1
The Acolyte – Solocine.it

Presto ci sarà una nuova serie di Star Wars, intitolata The Acolyte. Chi saranno gli attori protagonisti? Il cast è già pronto.

Senza alcun dubbio, Star Wars è una delle saghe cinematografiche più famose di sempre e che prosegue da più di trent’anni. Grazie alla sua longevità e alla trama emozionante, è riuscita a influenzare più di una generazione e i fan gioiscono sempre alla notizia di un nuovo progetto in arrivo. Di recente, infatti, è stato annunciata una nuova serie, The Acolyte.

Star Wars (conosciuta anche con la traduzione italiana Guerre stellari) è arrivata al cinema per la prima volta nel 1976, dopo la brillante idea del suo creatore, George Lucas, oggi famosissimo. Dopo il primo film, sono usciti presto molti altri, andando a formare una vera e propria saga. Inoltre, dai film sono stati tratti anche cartoni animati, libri e numerose serie.

Di recente, la casa di produzione ha annunciato la programmazione di un nuovo spin-off, che non sarà incentrato sul protagonista classico Luke Skywalker, ma su altri personaggi molto diversi. Più di una volta, infatti, i fan hanno chiesto di vedere qualcosa di nuovo e di esplorare altre epoche della galassia inventata dalla Lucas Film.

La nuova serie si chiamerà The Acolyte e sarà ambientata alcuni secoli prima degli eventi de La minaccia fantasma.

Star Wars, ecco il cast dello spin-off The Acolyte

Di recente, George Lucas ha acconsentito a creare un nuovo spin-off di Star Wars e così è nata l’idea di The Acolyte, che vedrà sullo schermo personaggi e attori molto diversi. La serie, infatti, è ambientata molti anni prima di quella originale, durante l’Era dell’Alta Repubblica, ovvero quando la Repubblica Galattica era al massimo splendore.

star wars solocine1
Amanda Stenberg – Solocine.it

La creatrice e showrunner sarà Leslye Headland, che ha già lasciato alcune anticipazioni sulla trama. “The Acolyte è un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un’ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai previsto“.

La serie dovrebbe andare in onda l’anno prossimo su Disney Plus, ma chi saranno gli attori principali? Il cast è già stato annunciato sarà formato da alcuni personaggi molto noti. Alcuni sono Amandla Stenberg, Carrie-Anne Moss, Charlie Barnett, Dafne Keen, Decano-Charles Chapman, Jodie Turner-Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Rebecca Henderson.