Home » Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente | I fan contro Rachel Zegler

Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente | I fan contro Rachel Zegler

Hunger Games- L'usignolo e il serpente- hater- solocine.it
Hunger Games: l’usignolo e il serpente, fonte: Instagram- solocine.it

Il nuovo film prequel della saga Hunger Games, è già stata presa duramente di mira dai fan dei libri. Ecco perché.

Con l’imminente uscita al cinema di Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpenteil web ha già iniziato a polemizzare come spesso succede per prodotti cinematografici che fanno già parte di una forte community di fan accaniti. E’ quello che è successo appunto per questo film che ha dovuto già mobilitare i suoi protagonisti a difesa di loro stessi.
Infatti, uno degli attori che ha preso parte al progetto, Tom Blyth ha dovuto schierarsi a difesa della sua collega Rachel Zegler, presa di mira dalle critiche aspre dei fan della saga di Hunger Games. Il film che sta per uscire nelle sale a breve, sarà un prequel della saga già uscita al cinema, Hunger Games: ambientato infatti 60’anni prima degli eventi del franchise principale, avrà come protagonista un giovane Coriolanus Snow interpretato proprio da Tom Blyth, e Lucy Gray Baird, interpretata da Rachel Zegler.

Mentre ci avviciniamo alla tanto attesa data di uscita, il nome dell’attrice continua a generare polemiche online a causa di alcune dichiarazioni che la vedrebbero protagonista di un papabile live-action Disney. Ma perché criticarla quindi?

Tom Blyth interviene per Zegler

Rachel Zegler- haters- solocine.it
Rachel Zegler, fonte: Instagram- solocine.it

Cosa è successo quindi tra i fan del franchise e l’attrice che interpreterà la co-protagonista del film? Sui social si parla di dichiarazioni che l’attrice, Rachel Zegler avrebbe detto in merito ad un suo coivolgimento in un prossimo live-action Disney su Biancaneve. Questo avrebbe scatenato una serie di commenti negativi da parte di alcuni, non tutti, fan, tanto che il suo collega Tom Blyth sarebbe intervenuto a sua difesa.

Nelle ultime settimane infatti, l’attrice avrebbe affermato che il live-action del film Disney del ’36, Biancaneve, si discosterà dalla classica versione animata che tutti conosciamo, giustificando questi suoi punti di vista con: “Non siamo più nel 1937, alcune cose che funzionavano all’epoca devono essere adattate ai tempi moderni”. 

Nonostante il giusto ed implicito ragionamento, che spesso già durante la produzione di un qualsivoglia prodotto si fa, l’attrice è stata duramente criticata: un utente su X ha pubblicato un commento provocatorio rivolto a Blyth, l’attore collega di Zegler che è dovuto intervenire a sua difesa, dicendo: ” Puoi consegnare un messaggio da parte mia? Dì a Rachel Zegler che Biancaneve non funzionerà”.  In risposta all’utente, l’attore ha invece replicato con: “Puoi farmi un favore e farti una vita?