Home » Pluto: la nuova serie anime su Netflix

Pluto: la nuova serie anime su Netflix

Su Netflix uscirà Pluto, una nuova serie anime basata sull’omonimo manga. Ecco che cosa sappiamo a riguardo.

Negli ultimi anni Netflix sta investendo sempre di più sui prodotti di animazione e, in particolare, sugli anime. Le serie giapponesi già presenti sulla piattaforma sono numerose, ma ultimamente ha dichiarato che entro la fine del 2023 uscirà anche Pluto. L’anime sarà prodotto dalla casa Genco, con le animazioni di M2Studio e sarà tratta, ovviamente, dall’omonimo manga.

La trama riprenderà quella del fumetto, e quindi sarà ambientata in un futuro fantascientifico dove umani e robot convivono insieme in armonia.

Il manga ha avuto un successo enorme in tutto il mondo e trae ispirazione dal celeberrimo manga Astro Boy, scritto da Osamu Tezuka e pubblicato dal 1952 al 1968. Astro Boy è ancora oggi uno dei fumetti giapponesi più popolari di sempre e ha venduto in totale circa cento milioni di copie.

Pluto, invece, manga di Naoki Urusawa, è uscito dal 2003 al 2009 e si basa proprio sull’opera di Tezuka, più precisamente sull’episodio Il più grande robot del mondo. A differenza dell’opera originale, Pluto ha un tono più thriller e dark, ricco di suspense. Il titolo si rifà al nome dell’antagonista.

Pluto, l’anime sbarca su Netflix

Per ora non si conosce esattamente la data di uscita di Pluto su Netflix, ma dovrebbe cadere entro la fine dell’anno. La trama dell’anime dovrebbe seguire abbastanza fedelmente quella del manga, che ha riscosso un grande successo – ha venduto circa nove milioni di copie – e ha vinto numerosi premi.

pluto solocine
Una scena di Pluto – Solocine.it

Per ora si conosce buona parte del cast: i personaggi principali saranno doppiati da Shinshu Fuji nel ruolo di Gesicht, Yoko Hikasa nel ruolo di Atom, mentre Minori Suzuki sarà Uran.

Naoki Urasawa è entusiasta del progetto: “Stimo il coraggio di chi si è assunto la responsabilità di realizzare un anime basato su Pluto. Sono entusiasta della nascita di questa nuova serie per conquistare i cuori delle persone. Spero che, più che mai, il messaggio di Osamu Tezuka possa raggiungere tutto il mondo“.

Takashi Nagasaki, co-autore del manga, è altrettanto fiducioso e ha aggiunto: “Pluto eredita la filosofia di Tezuka e non trasmette solo un messaggio di anti-guerra, ma ci ricorda che ci sono sofferenze da entrambe le parti… eppure, l’unica risposta rimanente è la pace“. Chissà se anche Osamu Tezuka, scomparso nel 1989, avrebbe approvato questa iniziativa.