Home » Una gran voglia di vivere. Il nuovo film con Fabio Volo ora su Prime Video

Una gran voglia di vivere. Il nuovo film con Fabio Volo ora su Prime Video

Una gran voglia di vivere- trailer- solocine.it
Una gran voglia di vivere- solocine.it

Una gran voglia di vivere, il nuovo film con Fabio volo e Vittoria Puccini da oggi in streaming su Prime Video. Ecco il trailer e tutte le info.

Una gran voglia di vivere  è un film diretto da Michela Andreozzi e interpretato da Fabio Volo e Vittoria Puccini che sbarca ora in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video.
Il film è stato girato tra l’Italia e la Norvegia, mentre la produzione spetta a Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica in collaborazione con Prime Video e RTI. L’opera è il sodalizio della collaborazione tra la regista e Paco Cinematografica che prima aveva prodotto anche i suoi film precedenti: Nove lune e mezza, Brave ragazze e Genitori vs Influencer. Nel mezzo anche la regione Lazio che ha dato il suo sostegno con il fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.

Nel cast, oltre a Volo e Puccini, anche Paola Tiziana Cruciani, Rocio Munoz Morale, Corrado Nuzzo e il giovanissimo Ludovico Nava.

Trama e Sinossi

Una gran voglia di Vivere- trailer- solocine.it
Il cast di Una gran voglia di vivere- solocine.it

Al centro della storia, come tutte le commedie romantiche a cui il protagonista e scrittore, Fabio Volo, ha preso parte, vi è una coppia formata da Anna e Marco, solo apparentemente arrivata al capolinea. Per cercare un ultimo tentativo di riavvicinamento, intraprenderà un viaggio con il loro figlio Tommaso in cerca di poter ritrovare se stessi e l’amore creduto perduto.

La sinossi del film recita così:”Milano, giorni nostri. Marco, ingegnere, e Anna, architetta, dopo un colpo di fulmine in piena regola, anni di convivenza serena e la nascita del figlio Tommaso, sono in crisi. Eppure il loro sembrava un amore in grado di mantenere le promesse: coetanei, belli e sani. Ma non è bastato. Quando Anna, che ha messo da parte le sue ambizioni per occuparsi del figlio, propone a Marco un trasferimento ad Ibiza per ricominciare insieme un nuovo capitolo della loro vita, il marito rifiuta. Ma quando a Marco viene proposto un trasferimento di lavoro ad Amsterdam, lui inizia a pensarci. Intanto Anna vorrebbe separarsi, Marco no, ma dal momento che hanno promesso a Tommaso un viaggio nella terra dei Vichinghi, decidono comunque di partire in camper per la Norvegia. Riuscirà Marco a riconquistare sua moglie di cui è ancora innamorato? DUrante un magico e indimenticabile giro per le terre dei fiordi, recupereranno in modo naturale e insperato il loro rapporto. Fino al momento in cui Anna scoprirà che Marco le ha tenuto nascosta la proposta di lavoro ad Amsterdam..”.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo edito Mondadori.