Home » Wakanda Forever, il finale diverso del cinecomic

Wakanda Forever, il finale diverso del cinecomic

Secondo ScreenCrush il finale originale di Black Panther: Wakanda Forever doveva essere molto diverso da ciò che il pubblico ha visto al cinema.

Il film del 2022, il sequel dell’acclamato Black Panther“, è stato modificato durante la produzione e il suo finale è stato completamente rivisto. Tuttavia i dettagli sul motivo del cambiamento o su cosa sarebbe successo nell’originale finale non sono stati resi noti.

Black Panther_ Wakanda Forever Fonte_ Google
Black Panther_ Wakanda Forever Fonte_ Google

Wakanda Forever, una pellicola da 10 e lode

Entrambi i film della Marvel Black Panther hanno rivoluzionato il genere dei supereroi qualche anno fa, nel 2018, quando sono diventati un fenomeno culturale globale.

Hanno raccolto elogi sia dal pubblico che dalla critica per l’attenzione alla rappresentanza diversa e la sua riflessione sulla leadership, la comunità e l’eredità. Inoltre, ha mantenuto la qualità visiva e la sceneggiatura solida del suo predecessore, offrendo un’esperienza di intrattenimento che ha soddisfatto sia i fan della saga che i nuovi spettatori.

In generale, Wakanda Forever è stato acclamato come un film ambizioso e coinvolgente che ha continuato a esplorare i temi importanti e la cultura africana e ha mantenuto la potenza della sua predecessore.

Recentemente, Screen Crush ha pubblicato un articolo sull’originale ending del film “Wakanda Forever”. Secondo la fonte, il film avrebbe dovuto concentrarsi sul personaggio di Shuri, interpretato da Letitia Wright, e sul suo viaggio per diventare la nuova regina di Wakanda. T’Challa sarebbe stato presente solo come presenza spirituale e memoria vivente del regno.

La scena rivista e cambiata

Quando c’è un cambio in una scena importante c’è sempre una valida motivazione, che va ad incidere sicuramente nella trama narrativa. Eccola la scena eliminata, rivelata poi in un secondo momento nel nuovo Blu-ray Wakanda Forever e nella versione home video.

La ScreenCrush ha analizzato nel suo ultimo video ogni singolo passaggio, esaminando cosa avrebbe potuto aggiungere se quella scena fosse rimasta lì. Questo include, ovviamente, un finale molto diverso previsto per il film. Ecco il video:

Nonostante il cambio scene, la pellicola “Wakanda Forever” ha avuto un consenso positivo tanto dalla critica quanto dal pubblico e ha continuato ad avere quell’appeal anche con il passare dei mesi.

Il pubblico ha accolto le tematiche affrontate, dalla diversità all’inclusione, dalla riflessione al ruolo della leadership, dal ruolo della comunità all’eredità. In ogni caso, il finale che è stato poi cambiato e presentato sullo schermo ha portato avanti la storia e la mitologia di Wakanda, lasciando aperta la possibilità per ulteriori sviluppi.