Home » Creed 4: arriva la conferma di Michael B. Jordan

Creed 4: arriva la conferma di Michael B. Jordan

Creed 4 solocine.it
Creed 4 solocine.it

Creed 4 si farà: a confermare la futura uscita del quarto capitolo della saga lo stesso Michael B. Jordan.

In attesa dell’uscita nei cinema di Creed 3, arrivano conferme sull’ulteriore prosecuzione della saga cinematografica appartenente all’universo di Rocky.

Mentre si attende con enorme trepidazione l’uscita nelle sale cinematografiche di Creed 3 sono già arrivate in questi giorni conferme per quanto riguarda l’uscita anche di un quarto capitolo della saga.

A dare la notizia è stato direttamente lo stesso Michael B. Jordan, attore protagonista dei film della saga e che farà il suo debutto assoluto alla regia con la direzione del terzo capitolo.

Creed 4 si farà

Dopo la fine della saga di Rocky con protagonista Sylvester Stallone, apparso per l’ultima volta nelle vesti del pugile più amato e famoso della storia del cinema in Rocky Balboa del 2006, il franchise è stato improvvisamente ripreso con lo spin-off Creed, il cui primo capitolo è uscito nel 2015.

Nei panni del protagonista un pugile alla ricerca del successo e della fama, ovvero il figlio illegittimo di Apollo Creed Adonis Johnson. La pellicola si è rivelata un enorme successo, ed è valsa ai Premi Oscar del 2016 la candidatura al premio di miglior attore non protagonista a Sylvester Stallone.

La saga è poi proseguita con Creed II nel 2018 e vedrà a brevissimo l’uscita del terzo capitolo. Nella testa di Michael B. Jordan c’è però già l’idea di un quarto film, come confermato dallo stesso diretto interessato nel corso di un’intervista con IGN: “Voglio espandere il franchise di Creed entro dei limiti ragionevoli. Mi aspetto sicuramente che escano altre cose sull’universo della saga“.

Creed III a breve nei cinema

Creed 4 solocine.it
Creed 4 solocine.it

I fan della saga, tra meno di un mese, potranno intanto correre nei cinema per godersi Creed III. Il film arriverà infatti nelle sale italiane il prossimo 2 marzo, mentre l’approdo in quelle statunitensi approderà il giorno dopo.

A far parte del cast di questo terzo capitolo, il primo tra l’altro dell’intero franchise ad essere caratterizzato dall’assenza del personaggio di Rocky Balboa, ci saranno come sempre anche Tessa Thompson e Phylicia Rashad, con la sceneggiatura opera invece di Keenan Coogler e Zach Baylin.

Riguardo invece alla trama, Creed III sarà ambientato circa cinque anni dopo gli eventi del secondo film. Dopo l’appassionante confronto con il figlio di Ivan Drago Viktor, Adonis dovrà questa volta fronteggiare Damian, amico d’infanzia ed ex talento della boxe. Da poco uscito di prigione, il personaggio interpretato da Jonathan Majors sarà pronto a dare tutto sé stesso per cercare di dimostrare il proprio talento sul ring al cospetto del vecchio amico.