Home » Masquerade – Ladri d’amore: trama, cast e trailer del film

Masquerade – Ladri d’amore: trama, cast e trailer del film

Masquerade – Ladri d’amore arriva nei cinema il 21 dicembre e di seguito vi diciamo la trama e il cast del film, ma potete vedere anche il trailer.

Il 21 dicembre approda nelle sale cinematografiche il nuovo film del regista Nicolas Bedos, Masquerade – Ladri d’Amore ed ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola.

https://www.youtube.com/watch?v=9TMkaiP4Cz4

Il film è la nuova fatica del giovanissimo regista francese Nicolas Bedos, al suo quarto lungometraggio dopo Un amore sopra le righe del 2017, La belle époque del 2019 e Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Allarme rosso in Africa nera del 2021.

Masquerade: la trama

Masquerade – Ladri d’amore è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes, e nei primi giorni di programmazione in Francia è stato già visto da oltre 500.000 spettatori. Grazie a Lucky Red, la pellicola francese arriva adesso anche nelle sale italiane.

La storia narrata è quella di un uomo di nome Adrien, ballerino costretto ad abbandonare la passione della danza, alle prese con una vita all’insegna dell’ozio in Costa Azzurra insieme ad una vecchia gloria del cinema dal nome di Martha.

La vita del giovane cambia però all’improvviso in seguito all’incontro con la bellissima e attraente Margot, con i due che inizieranno un’appassionante storia d’amore. Insieme a lei, il nostro protagonista, alla ricerca di una vita migliore, organizzerà una vera e propria truffa nei confronti di un ricchissimo imprenditore.

Il cast del film

Masquerade solocine.it
Masquerade solocine.it

Per quanto riguarda il cast del film, il ruolo di attore protagonista di Masquerade – Ladri d’amore è interpretato da Pierre Niney. Ad affiancarlo nella parte della giovane Margot vi è invece Marine Vacth, che spinge il ragazzo a mettere in atto la truffa al centro della storia della pellicola.

Il resto del cast continua ad essere di primissimo livello. Nei panni dell’attrice e vecchia diva Martha vi è Isabelle Adjani, mentre nella parte dell’uomo d’affari sull’orlo del fallimento abbiamo invece François Cluzet.

Una schiera di attori di enorme qualità, che impreziosisce un film dalla grande forza ed energia che riesce a porre al centro le vite oziose e le passioni dei suoi protagonisti anche attraverso il mondo dell’arte e della poesia: dai quadri d’autore collezionati da Martha fino all’immenso amore per la poesia e per il teatro mostrato di continuo dal personaggio interpretato da Cluzet.

Per poter apprezzare la nuova opera dell’emergente Bedos non resta dunque che recarsi nei cinema a partire da questo mercoledì.