Home » Matt Damon torna al cinema con The Instigators

Matt Damon torna al cinema con The Instigators

matt damon solocine
Matt Damon – Solocine.it

La stella del cinema Matt Damon tornerà al cinema con un nuovissimo film, The Instigators. Non sarà da solo, ma insieme a lui ci sarà un altro personaggio molto noto…

Matt Damon è stato uno degli attori più stimati e richiesti di Hollywood per lungo tempo, soprattutto tra gli anni ’90 e i primi Duemila. Ancora oggi è famosissimo e amatissimo, ma da un po’ di tempo non è più presente sul grande schermo con la stessa regolarità di un tempo. Di recente, però, ha rilasciato un’intervista dove ha dichiarato che sta per uscire un suo nuovissimo film, che si chiamerà The Instigators.

Negli ultimissimi anni, tra 2019 e 2022 (non consideriamo la pausa del 2020, a causa della pandemia da covid), ha recitato in diversi film, anche se in alcuni ha presenziato solo con piccoli camei. Nel 2019 ha lavorato a Le Mans ’66 – La grande sfida e Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood, mentre nel 2021 a La ragazza di Stillwater e The Last Duel.

Nel 2022 ha partecipato solo a Thor: Love and Thunder come comparsa, ma nel 2023 lo rivedremo presto in Oppenheimer, insieme a Cillian Murphy, Emily Blunt e Robert Downey Jr., per la regia di Christopher Nolan. Ma non è finita qua.

Matt Damon, cosa sappiamo su The Instigators 

Durante un’intervista per Deadline, Matt Damon ha dichiarato di aver da poco firmato per un ruolo importante in The Instigators, nuovo film della casa di produzione Apple Original Films. Insieme a lui ci sarà anche Casey Affleck, attore e fratello di Ben Affleck, che di recente è diventato anche un produttore di successo. La Apple Original Film, infatti, appartiene proprio a lui e sembra che l’attore abbia intenzione di produrre e girare anche un sequel di Gigli, film a cui aveva lavorato nel 2003 con Jennifer Lopez. La pellicola fu un flop totale.

matt damon solocine
Matt Damon e Ben Affleck – Solocine.it

The Instigators sarà girato da Doug Liman, che tornerà a collaborare con Matt Damon dopo vent’anni. L’ultimo film a cui hanno lavorato insieme, infatti, è stato The Bourne Identity nel 2002. Per ora si sa che la trama si incentrerà su due ladri che chiedono aiuto al proprio terapista per fuggire dopo una rapina finita male.

Non tutti sanno che Matt Damon e Ben Affleck non sono solo colleghi, ma anche grandissimi amici. Il loro duo funziona nella vita privata come in quella lavorativa: l’ultima volta che hanno collaborato insieme è stata per The Last Duel nel 2021 ed è stato un successo.